Altro colpo di scena della giornata che dopo l’arrivo a sorpresa del Sony Xperia Z Ultra  Google Play Edition vede ora l’arrivo del primo tablet non Nexus nella famiglia GPE; si tratta dell’LG G Pad 8.3 Google Play Edition con sistema operativo Android 4.4 KitKat!

LG G Pad 8.3 Google Play Edition sarà del tutto simile al Nexus 7 2013 per quanto riguarda il sistema operativo, ma utilizzerà uno schermo da 8.3 pollici, misura che nelle intenzioni prima di LG ed ora di Google stessa potrebbe “dar fastidio”  e portare via qualche cliente ad Apple ed al suo iPad Mini 2.

lg_g-pad-gpe1

LG G Pad 8.3 GPE dispone di un display da 8.3 pollici con risoluzione 1920 x 1200 e tecnologia IPS, processore Snapdragon 600 quad-core da 1.7 GHz, 2 GB di Ram, memoria interna da 16 GB espandibile tramite slot MicroSD.

Il dispositivo al momento è disponibile esclusivamente nel Google Play Store USA al prezzo di 349.99$ ma come per l’Xperia Z Ultra esiste già una pagina Italiana per il prodotto per cui nutriamo la speranza che possa arrivare anche da noi!