LG-G-Flex

LG G Flex è lo smartphone con display curvo lanciato lo scorso anno da LG, che è riuscita a battere sul tempo la diretta concorrente Samsung che ha proposto il Galaxy Round solo alcuni giorni dopo, permettendo ad LG di potersi vantare etichettando il suo top di gamma come: “il vero primo smartphone con schermo curvo al mondo“.

Questa sfida in termini di tempo ha però portato sia LG che Samsung a rilasciare i propri smartphone con display curvo con a bordo Android 4.2.2 Jelly Bean al posto dell’ultima versione KitKat.

Da poche ore però LG ha iniziato in Corea il rilascio di un aggiornamento firmware che porta con se diverse novità, in primis, l’adozione del nuovo sistema operativo Android 4.4.2 KitKat, ma non solo in quanto è stato introdotto anche il nuovo sistema di sblocco Knock Code, che prevede l’attivazione del dispositivo con dei semplici tocchi del display, seguendo un “percorso” prestabilito dall’utente, e che ha debuttato poche settimane fa nel nuovissimo LG G Pro 2.

Le altre novità introdotte dall’aggiornamento prevedono nuove funzionalità legate al collegamento dell’LG G Flex al sistema Car-Kit Bluetooth e ad una rinnovata funzionalità Split Window.

Come detto l’aggiornamento è in fase di roll out in Corea in questo momento, per cui, anche se LG Italia non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito, sarà necessario attendere ancora alcune settimane per disporre dell’update anche in Italia, con la speranza nel frattempo che arrivi qualche leaked Rom per provare in anteprima tutte le novità di questo attesissimo aggiornamento!

Via