LG FX0, meraviglioso smartphone trasparente ma con… FireFox OS

LG FX0, splendido smartphone completamente trasparente ed in colorazione oro ma dotato di caratteristiche tecniche deludenti e sistema operativo Firefox OS.

Il gestore telefonico giapponese KDDI ha annunciato quest’oggi il primo smartphone con sistema operativo Firefox OS disponibile nella terra del sol levante, il nuovo ed esclusivo LG FX0.

Durante la presentazione del nuovo LG FX0, Mozilla Corporation, sviluppatrice del sistema operativo mobile che non è ancora riuscito minimamente a decollare, ha dichiarato che il nuovo smartphone targato LG è in assoluto il dispositivo dalle migliori caratteristiche hardware a dotarsi di Firefox OS, anche se queste caratteristiche sono decisamente lontane da quanto disponibile nei top di gamma Android.

Fortunatamente il nuovo LG FX0 compensa, almeno in modo parziale, le carenze hardware con un design davvero unico, grazie alla scelta di utilizzare una scocca completamente trasparente ed un tasto Home con il logo Firefox.

Come dichiarato dal designer giapponese Tokujin Yoshioka, che ha realizzato per LG questo speciale smartphone, la scelta di utilizzare una scocca trasparente è stata presa proprio per simboleggiare il sistema operativo open source Firefox OS di Mozilla, peccato che, nonostante questa affermazione, LG FX0 sia assemblato con viti fuori standard che ne impediscono l’apertura, andando così in parte contro questa dichiarazione.

Le caratteristiche

Entrando nel dettaglio delle specifiche tecniche, LG FX0 è equipaggiato con un display da 4.7 pollici con risoluzione 720 x 1280 pixel (312 ppi), processore Qualcomm Snapdragon 400 quad-core da 1.2GHz, Gpu Adreno 306, 1.5 GB di RAM, 16 GB di memoria interna (espandibile fino a 64 GB tramite slot microSD), connettività LTE, fotocamera principale da 8 megapixel ed anteriore da 2.1 megapixel per gli amanti dei selfie. Per finire, tra le caratteristiche dichiarate da LG troviamo le dimensioni, non troppo contenute e pari 139 x 70 X 10.5 mm per uno peso complessivo di 148 gr. batteria da 2.370 mAh compresa. Il sistema operativo è Firefox OS 2.0.

LG FX0 attualmente verrà distribuito solo in Giappone, con disponibilità nella colorazione oro ad un prezzo di circa 420$.

Cosa ne pensate? Aspettiamo i vostri commenti a riguardo.

Via