LG fornirà 20 milioni di display LCD da 6.1 pollici per gli iPhone 2018

LG fornirà 20 milioni di display LCD da 6.1 pollici per gli iPhone 2018

Secondo le dichiarazioni delle precedenti settimane, LG sarebbe stata selezionata come possibile produttore dei display OLED indirizzati alla gamma iPhone 2018, per una fornitura complessiva pari a cinque milioni di unità. Tuttavia, un nuovo rapporto della giornata odierna suggerisce che la società avrebbe ricevuto da Apple un secondo ordine di oltre 20 milioni di display LCD da destinare con tutta probabilità al modello da 6.1 pollici.

A riportare la notizia è stato l’affidabile Digitimes che, citando una fonte coreana Newspim, ha ribadito le precedenti segnalazioni che vedono LG in testa nella fornitura dei display OLED dei nuovi iPhone. La notizia conferma anche i rumor passati su una possibile partnership tra la compagnia di Cupertino e il produttore sudcoreano per la produzione dei pannelli LCD basati sulla stessa tecnologia del G7 ThinQ, smartphone che avrebbe particolarmente colpito l’azienda californiana.

Apple punta su LG per la produzione dei pannelli LCD e OLED

Secondo quanto riferito, LG Display avrebbe firmato un accordo con Apple in base al quale inizierà le spedizioni dei componenti destinati all’assemblaggio dell’intera gamma iPhone 2018 già a partire dal mese di luglio. Newspim sottolinea come il contratto tra le due parti stabilisca una produzione di 3-4 milioni di panelli OLED e 20 milioni di pannelli LCD da parte del fornitore sudcoreano.

Il rapporto riecheggia anche le precedenti dichiarazioni inerenti la produzione degli schermi OLED destinati agli iPhone da 5.8 e 6.5 pollici che l’azienda americana dovrebbe rilasciare in autunno. Come riportato, LG sarà il primo fornitore della compagnia di Cupertino, seguita da Samsung che si occuperà di una minoranza degli ordini complessivi. Per quanto riguarda la produzione dei pannelli LCD, anche in questo caso Apple affianca al produttore sudcoreano una seconda supply chain, Japan Display. Tuttavia, la produzione di LG dovrebbe incrementare sempre di più nei prossimi mesi e forse già a partire dal prossimo anno sarà nominata fornitore unico.

Fonte: 9to5mac