lg k

Qualche ora fa, LG ha annunciato una collaborazione con B&O, un’azienda molto importante nel settore della produzione e del design di dispositivi elettronici di fascia alta. L’accordo stipulato tra i due produttori prevede la cooperazione di entrambi i brand per portare sul mercato un dispositivo dalle prestazioni audio decisamente al di sopra della concorrenza.

Sembra che le compagnie abbiano lavorato insieme per fornire un’esperienza audio di ottima qualità già sul prossimo flagship del colosso sudcoreano: il chiacchieratissimo LG G5, e questo non fa altro che alimentare le aspettative sul dispositivo.

LG

Bang & Olufsen (B&O) è una compagnia che si occupa prevalentemente del design e della produzione di televisori di fascia alta, di sistemi di intrattenimento, altoparlanti e apparecchiature audio. B&O Play è la divisione della compagnia che si occupa proprio del settore audio di fascia alta dell’elettronica di consumo, come cuffie di fascia alta ed altoparlanti portatili, ad esempio.

Da questa partnership comprendiamo dunque la volontà da parte di LG di differenziarsi dai competitor e si prevedono ulteriori collaborazioni per le due compagnie al fine di introdurre sul mercato dispositivi con una qualità audio sensibilmente maggiore rispetto ai terminali presenti sul mercato.

In un mercato che spinge sempre più sulla riduzione di spessore a discapito della qualità audio – basti pensare alle indiscrezioni trapelate su HTC One M10 e alle prime immagini emerse che, se veritiere, non prevedono la presenza degli speaker BoomSound – LG vuole ritagliarsi un proprio spazio ed introdurre un’esperienza audio che punta all’eccellenza e, visto l’inciso su HTC One M10, lo fa con un tempismo a dir poco perfetto.

Che questa possa essere una killer feature per LG lo scopriremo tra non molto. Restiamo dunque in attesa della presentazione del prossimo top di gamma della compagnia.