LCD vs OLED

I display OLED sono il futuro, Apple farà il grande passo con iPhone 8 a settembre e con lei seguiranno poi tantissimi altri produttori di telefonia. E’ stato chiamato Effetto Apple da esperti del settore e pare ci abbia visto giusto. I maggiori produttori di telefonia sono già passati recentemente a questa nuova tipologia di display, Samsung dal canto suo li monta ormai da tantissimi anni. Apple è invece stata li a guardare in attesa che i prodotti diventassero quanto più maturi possibili.

Entro il 2020 la maggior parte dei prodotti di telefonia in commercio monterà questo nuovo tipo di display e sarà proprio Apple a portare avanti questa moda. E’ notizia recente tra l’altro che LG Display, BOE Technology e Tianma Micro-electronics abbiano deciso di investire nella produzione di un maggior numero di pannelli OLED già entro la fine del 2017.

La produzione di questi nuovi display sarà mirata anche alla vendita per aziende di terze parti che vorranno equipaggiare soluzioni non proprietarie. Un po’ quindi come Samsung che fornisce Apple, LG Display, BOE Technology e Tianma Micro-electronics renderanno disponibili i propri pannelli per chi ne vorrà fare utilizzo. Che il futuro della telefonia mobile sia strettamente legato all’utilizzo di questi nuovi display OLED?