LG Cloi fa cilecca alla presentazione del CES 2018

LG Cloi fa cilecca alla presentazione del CES 2018

Doveva essere l’occasione per presentare LG Cloi al grande pubblico, sembra però che il simpatico robot prodotto dalla casa coreana si sia intimidito tanto da fare scena muta in occasione del CES 2018.

LG Cloi è un piccolo robottino con faccia nera sferica e occhi azzurri che dovrebbe comportarsi come un “quasi” maggiordomo per la vostra casa. E’ infatti in grado di modificare le impostazioni della lavatrice o estrarre una ricetta dal contenuto del frigorifero smart.

Questo, almeno, è ciò che LG avrebbe voluto mostrato in occasione della conferenza stampa tenuta a Las Vegas durante una delle più grandi fiere del mondo sulla tecnologia. Purtroppo, però, quando David VanderWaal – vice presidente del marketing LG Electronics USA – ha chiesto a Cloi di preparare la lavatrige al lavaggio, il piccolo robot si è chiuso in un assordante silenzio. Subito dopo l’esponente della società ha tentato chiedendo una rapida ricetta da estrapolare dal frigorifero, ma il risultato è stato pressocchè identico al precedente.

Scherzosamente David si è scusato con il pubblico dicendo che LG Cloi si era arrabbiato con lui tanto da volergli fare i dispetti. Gli eventi sfortunati, purtroppo, sono sempre dietro l’angolo in occasione delle presentazioni ufficiali delle grosse società di questo settore. Basti ricordare il flop di iPhone X durante la presentazione in occasione della dimostrazione del Face ID.

Insomma, LG Cloi dovrà innanzitutto superare questa sua timidezza prima di poter entrare nelle case dei consumatori. Prima di ciò sarà necessario che gli addetti ai lavori migliorino l’intelligenza artificiale al suo interno per renderlo ancora più smart ed affidabile.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: