LG registra un brevetto, ecco il nuovo smartphone pieghevole

LG registra un brevetto, ecco il nuovo smartphone pieghevole

Gli smartphone pieghevoli sono il futuro, almeno questo è ciò che pensano i vari produttori che da diversi anni a questa parte hanno iniziato a lavorare nei propri laboratori a questi nuovi device. Forse è Samsung quella più gettonata quando si parla di questi dispositivi, ma in realtà anche Apple, Huawei ed LG stanno portando avanti i loro progetti.

Oggi ci soffermeremo su LG dati che recentemente è emerso un nuovissimo brevetto depositato nel 2016 che mostra un dispositivo dotato di doppio schermo e doppio jack audio da 3,5mm. Un’idea particolare che tuttavia potrebbe avere un suo senso.

Ecco la nuova idea di LG sugli smartphone pieghevoli

Il dispositivo è dotato di una cerniera centrale che permette ai due schermi di affiancarsi e diventare un unico grande pannello. Questo meccanismo permette quindi di trasformare lo smartphone anche in un tablet o, perché no, in un mini laptop. Le immagini mostrano bene il funzionamento di questo meccanismo ed onestamente ci convince molto.

L’unico dubbio riguarda lo spessore di questo dispositivo che non sembra essere poi così sottile. Lo spessore potrebbe essere la variabile determinate a decretare il successo o meno di questo smartphone. Avere un dispositivo di questo genere dietro è certamente comodo perché offre infinite possibilità di utilizzo.

Allo stesso tempo però se LG dovesse sfornare un prodotto davvero così spesso la portabilità potrebbe essere compromesse. Insomma, in tasca non entrerebbe mai, ci sarebbe quindi il bisogno di inserirlo in una borsetta o magari in giacca. Tenendo conto che parliamo di un brevetto del 2016 magari ad oggi le cose sono cambiate.

Fonte | LetsGoDigital

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: