LG-TONE

LG ha annunciato un paio di nuovi prodotti indossabili che dovrebbero fare il loro debutto al prossimo CES 2017. I dispositivi in questione sono rappresentati da un altoparlante portatile chiamato LG TONE Studio, in grado di emettere suono surround 3D, e un paio di auricolari wireless, LG TONE Free, che si caricano quando agganciati nel loro alloggiamento ad archetto.

La peculiarità di LG TONE Studio è che è dotato di due altoparlanti full range sulla parte superiore e due altoparlanti a vibrazione nella parte inferiore che, lavorando in combinazione, offrono un’esperienza audio surround. Sono stati progettati insieme ad esperti del settore acustico e dispongono di un DAC Hi-Fi (Digital to Analog Converter) che riproduce il suono nel modo più accurato possibile. Inoltre la funzionalità Dual Play consente di collegare due LG Tone Studio e condividere l’audio di un film o di una playlist.

LG TONE Free è una coppia di auricolari senza fili che si caricano ogni volta che vengono riposti nel loro neckband. Sono dotati di una batteria supplementare per le chiamate in entrata e i messaggi di testo, e l’archetto da collo è perfetto per poterli riporre quando non sono utilizzati o portarli con sé per l’eventuale impiego. Oltre alla ricarica tramite archetto sono forniti di una base di ricarica opzionale, e attraverso i comandi vocali, dunque a mani completamente libere, possono essere utilizzati per rispondere o ignorare le chiamate.

Oltre a questi due dispositivi, LG presenterà al CES 2017 anche due ulteriori modelli: TONE Infinim e TONE Ultra. Il primo offre una tecnologia con speaker in strati di metallo per suoni più puliti e nitidi, mentre il secondo, sviluppato in collaborazione con JBL, consta di un doppio microfono MEMS per un audio più distinto durante le chiamate.

Via

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteNexus 6 riceverà Android Nougat 7.1.1 a gennaio
Prossimo articoloEsclusiva Apple: pubblicato il primo studio sull’Intelligenza Artificiale