LG aggredisce il mercato natalizio con le nuove TV Oled

LG aggredisce il mercato natalizio con le nuove TV Oled

LG, in ottica natalizia lancia sul mercato la sua nuova gamma di TV OLED cercando di anticipare la concorrenza e consolidare la propria leadership nel segmento high-end del mondo TV. La nuova linea, composta da 4 modelli, spazia dal TV da 65 pollici 4K con tecnologia HDR e audio harman/kardon al TV Full HD da 55 pollici.

Per LG, l’OLED si conferma una carta vincente e un valore distintivo: l’azienda è stata la prima a scommettere su questa tecnologia lanciando sul mercato il primo TV OLED nel 2012. Oggi, grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo e forte del suo know-how, LG è l’unico brand a poter offrire ai consumatori prodotti così all’avanguardia, con una gamma estremamente ampia di modelli disponibili.

“Oggi c’è una sola azienda che sta realmente innovando il comparto TV, ed è LG. Grazie ai TV OLED abbiamo rivoluzionato il mercato e rafforzato il nostro posizionamento nella fascia  high-end, permettendo al segmento dei TV di prezzo superiore ai 1.750€ di raggiungere gli 11 punti di quota in poche settimane. L’OLED è stato in grado, e lo sarà sempre di più, di rivitalizzare il mercato a valore – aumentandone la domanda – e di portare linfa all’intero comparto”, dichiara Paolo Sandri, Consumer Electronics HE Director di LG Italia. “Il nostro prossimo obiettivo è rendere l’OLED un sogno alla portata di tutti e con questi nuovi modelli abbiamo tutte le carte in regola per poterci riuscire”.

 

I quatto modelli proposti, sono 2 curvi e 2 piatti e sono:

  • TV da 55 pollici EG910V con Full HD a 2.299 euro
  • TV da 55 pollici EG920V con risoluzione 4K (non è ancora noto il prezzo)
  • TV EF950V e EG960V da 65 pollici con tecnologia 4K Hdr flat screen e audio harman/kardon a 5.999 euro
  • TV EF950V e EG960V da 65 pollici con tecnologia 4K Hdr con schermo curvo e audio harman/kardon a 5.999 euro

Certamente non sono alla portata di tutti, i prezzi sono davvero proibitivi, ma la qualità è senza dubbio Premium.