Sei un fortunato possessore di LG G3? Se è così, preparati ad uno scherzetto “Lollipop” perché stai per riceverne uno.

Lg ha annunciato che comincerà il push di Android 5.0 per LG G3 questa settimana.

Esattamente, con una mossa a sorpresa LG anticipa di molto il roll-out di Android 5.0 Lollipop, che ci si aspettava solo per inizio 2015.

Come già trapelato, i primi aggiornamenti saranno resi disponibili in Polonia per poi continuare con gli altri mercati.

Per quanto riguarda ciò che conterrà l’aggiornamento c’è un comunicato stampa LG apposito.

“Quest’ultimo aggiornamento di Android porta con sé numerose migliorie incluso un nuovo linguaggio di design con nuove profondità, ombre ed animazioni. Le notifiche sono migliorate con un nuovo layout ed un nuovo schema colori e saranno disponibili sul nuovo lock screen. Una nuova funzionalità di sicurezza permette di rinforzare la sicurezza nella connettività tra dispositivi, includerà la possibilità di abilitare gli utenti allo sblocco dello smartphone quando sono fisicamente in prossimità di un dispositivo Bluetooth come LG G Watch o G Warch R. Lollipop, inoltre, introduce le Android Runtime (ART) per migliorare le performance.”

LG non è mai stata famosa per gli aggiornamenti rapidi nel passato, ma a quanto pare è cambiata l’aria.

Questo aggiornamento è importante non solo perché permetterà agli utenti di LG G3 di ottenere l’aggiornamento prima della maggior parte degli utenti Android, ma anche perché il passaggio a Lollipop fornirà loro un nutrito numero di miglioramenti della User Experience.