Lenovo

Non è di certo un compito arduo trovare in commercio tavolette digitali a costi economici, ma riuscire a trovare prodotti qualità-prezzo ad un costo più basso di 100 euro è difficile: la casa produttrice Lenovo ha ufficialmente deciso di annunciare in queste ultime ore due nuove tavolette digitali che cercando di rendere più semplice questa ricerca, partendo da un costo irrisorio che si aggira intorno a soli 99 dollari e con specifiche tecniche di tutto rispetto.

Due nuovi tablet targati Lenovo

Già da tempo sul web si era parlato di TAB 2A7-10 e A7-30, i cui presunti componenti interni erano apparsi sul web qualche mese fa. I due dispositivi equipaggiati entrambi da uno schermo da 7 pollici ora finalmente sono stati ufficializzati: l’hardware alla fine dei conti è pressoché simile, se non che il secondo, con un costo un po’ più alto, ha dalla sua la connettività 3G e la possibilità di chiamare, oltre ad avere uno spessore minore (8,9 mm contro i 9,3 mm di A7-10).

La risoluzione dello schermo è piuttosto scarsa, ma si può benissimo utilizzare: 1024 x 600, nel cuore dei dispositivi c’è una CPU modello MediaTek MT8382M da 1,3 GHz quad-core, memoria ram da 1GB, storage da 16GB con possibilità di ampliare il tutto con una microSD fino a 32GB. Purtroppo nessuna fotocamera, mentre la piattaforma è Android KitKat, sul mercato da fine Gennaio.

TAB 2 A7-10 e A7-30: ecco quanto costeranno

TAB 2A7-10 verrà venduto ad un prezzo di 99 dollari e lo si potrà trovare nella colorazione era, mentre A7-30 costerà intorno a 129 dollari e verrà commercializzato nelle seguenti colorazioni: nero, bianco, blu e “zucchero filato”. Il modello smartphone dovrebbe essere commercializzato verso metà Marzo. Vi terremo aggiornati.



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: