Lenovo P1 Mini

Lenovo P1 Mini, prossimo modello di fascia media della affermata casa produttrice cinese che ha supportato la realizzazione del blasonato ZUK Z1, ha fatto la sua comparsa tramite l’ente cinese TENAA, che si occupa della certificazione degli smartphone.

Le immagini pubblicate dal TENAA ci hanno fatto venire a conoscenza del fatto che Lenovo P1 Mini sarà realizzato interamente in metallo che darà un originale tocco di eleganza al design molto sobrio e compatto del dispositivo. Inoltre lo smartphone sarà rilasciato in tre colorazioni: oro, argento e bianco.

Lenovo P1 Mini

Interessanti le specifiche tecniche che vedranno in prima linea la presenza di un display da 5 pollici di diagonale con una risoluzione di 1080 x 1920 pixel. Per quanto riguarda i componenti hardware ci sarà un processore octa core da 1,5 Ghz di frequenza, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno.

La fotocamera principale di Lenovo P1 Mini vanterà una risoluzione di 13 Megapixel, mentre quella per i selfie avrà 5 Megapixel. Infine il sistema operativo installato sarà il solito dei nuovi midrange: Android 5.1.1 Lollipop. Non si conosce ancora l’eventuale prezzo del dispositivo e in quali Paesi l’uscita è inizialmente prevista, per queste altre informazioni dovremo attendere la data di annuncio che, anche se non si conosce con certezza, si prospetta abbastanza vicina.