Lenovo Mirage è il nuovo VR della casa che entrerà in competizione con HTC Vite e Oculis Rift
Lenovo VR

La Realtà Virtuale e Aumentata è una tecnologia che nel corso del tempo sta raggiungendo piuttosto rapidamente un’ottima maturità. Ormai sempre più produttori investono in questa nuova tecnologia ed arrivano sul mercato sempre più app basate su queste nuove tecnologie. Lenovo ha intenzione di entrare in competizione e non con un prodotto di fascia bassa, bensì un visore che dovrà scontrarsi direttamente con i Big del settore.

Lenovo Mirage è il nuovo visore per la Realtà Aumentata della casa

Lenovo ha depositato di recente il marchio presso l’ufficio USPTO di competenza (US Patent and Trademark Office). Sarà un prodotto dal costo non propriamente basso visto che nel mirino della casa ci sarebbero Big come HTC Vive ed il famoso Oculus Rift. Fino a ieri questo prodotto non aveva ancora un nome ben delineato quindi veniva identificato come un semplice “caschetto per attività multimediali”.

Anche iPhone 8 dovrebbe utilizzare queste tecnologie con la sua nuova fotocamera dual. Ricordiamo che secondo un recente studio il mercato AR e VR dovrebbero subire ben presto un’impennata arrivando a far girare milioni e milioni di dollari. Possiamo capire che allo stato attuale potrebbero non attirare molti utenti, ma l’interesse generale sta via via crescendo nei mesi.