Lenovo Miix 520

Nella prima parte dell’anno alla fiera berlinese IFA, Lenovo ha introdotto Miix 510, un’alternativa più economica ed in diretta concorrenza con Surface di Microsoft. La compagnia asiatica sembra star lavorando ad un successore del 2 in 1 e questo, sicuramente, verrà identificato in Lenovo Miix 520.

Un paio di immagini di Lenovo Miix 520 sono emerse nella giornata di oggi insieme alle specifiche principali che accompagneranno l’ibrido. Il rapporto in questione ha rivelato circa tutto ciò che occorre sapere sul dispositivo del colosso cinese, dunque andiamo a riassumere brevemente il comparto hardware del device.

Lenovo Miix 520

Lenovo Miix 520 verrà equipaggiato di un display da 12.3 pollici con risoluzione Full HD (1920×1200 pixel) protetto da tecnologia Gorilla Glass. Sotto la scocca sarà presente l’ultima serie di chip Intel, Kaby Lake U di settima generazione con clock a 2.7 GHz. Il dispositivo verrà accompagnato da 16 GB di memoria RAM DDR4 e fino a 1 TB di storage (SSD), per un’autonomia dichiarata di ben dieci ore.

Lenovo Miix 520 integrerà anche un comparto fotografico interessante; sul retro sarà presente un doppio modulo fotocamera da 8 e 2 MP, che verranno sfruttate nelle applicazioni per la realtà aumentata. Per quanto riguarda la parte frontale, sarà presente una camera da 5 MP. Altra chicca presente su questo 2 in 1 sarà un sensore per la lettura delle impronte digitali, oltre che le solite porte USB 3.0 (una), USB Type-C (due) ed un lettore microSD.

Lenovo Miix 520 inoltre sarà un dispositivo fanless, dunque senza ventole e poco rumoroso, grazie all’uso della serie di CPU Kaby Lake U. Infine, il prezzo di vendita e la data di rilascio del dispositivo sono attualmente sconosciuti, sebbene suggeriamo la possibilità di assistere al debutto dell’ibrido all’imminente CES 2017 di Las Vegas.

CONDIVIDI