lenovo k5 note

Un nuovo smartphone è passato dall’ente di certificazione cinese TENAA, e potrebbe essere il nuovo Lenovo K5 Note, prossimo modello di punta della casa produttrice cinese. Lenovo K4 Note, predecessore di questo probabile modello in uscita nel 2016, si è piazzato al terzo posto in classifica degli smartphone più venduti al mondo nella prima settimana del 2016, e anche da questo deriverebbe la probabile decisione dell’azienda di mettersi subito a lavoro per il suo erede.

Da quanto pubblicato dal TENAA, il possibile Lenovo K5 Note avrà le dimensioni di 152 x 75,7 x 8,49 millimetri e disporrà di un display con tecnologia IPS dalla diagonale di 5,5 pollici, che mostrerà le immagini ad una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Sotto la scocca ci sarà un processore octa core che girerà alla frequenza di 1,8 Ghz, e potrebbe essere rilasciato in due varianti:

  • prima variante con 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno
  • seconda variante con 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno

La fotocamera principale del probabile Lenovo K5 Note avrà una risoluzione di 13 Megapixel, mentre ci saranno 8 Megapixel su quella secondaria; la batteria avrà invece la capacità di 3500 mAh. Non si conosce ancora un eventuale prezzo di listino del device e nemmeno la data di uscita, ma di solito quando uno smartphone passa dal TENAA manca poco affinchè trapelino nuove informazioni e la data di ufficializzazione.

via