Lego Star Wars: Il Risveglio della Forza

Sta per ritornare il franchise videoludico Lego più famoso del mondo. I videogiocatori saranno catapultati all’interno di un’avventura inerente all’ultimo capolavoro della Disney, ovvero, Star Wars: Il Risveglio della Forza. Infatti, i celeberrimi mattoncini da costruzione da dieci anni a questa parte sono diventati protagonisti di vari riadattamenti da cinema a videogiochi.

Il gioco, sviluppato dalla TT Fusion, verrà rilasciato il 28 Giugno 2016 sia per piattaforme casalinghe (PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, Wii U e PC) sia per piattaforme portatili (Nintendo 3DS e PS Vita). Da un punto di vista temporale, Lego Star Wars: Il Risveglio della Forza ripercorre e riempie il “gap”  degli avvenimenti successivi al Ritorno Dello Jedi. La giocabilità è molto semplice ed immediata simile ai precedenti giochi della serie Lego.

Un nuovo sistema di gioco è stato introdotto, ovvero il Multi-Builds, il quale permette al giocatore di accedere a varie opzioni riguardo alle costruzioni. Infatti, queste possono essere distrutte e ricostruite. Lego Star Wars: Il Risveglio della Forza presenta diversi personaggi giocabili come Rey, Finn, il Capitano Phasma, Poe Dameron, Han Solo, Kylo Ren e i droidi C-3PO e il simpatico BB-8.

Tra le locazioni più importanti, teatri di battaglie epiche dell’ultimo blockbuster della saga Star Wars, troviamo Jakku e la temibile base oscura StarKiller. In conclusione Lego Star Wars: Il Risveglio della Forza si prospetta come un titolo immediato, divertente e tutto improntato sul coinvolgimento e spensieratezza.

Il 28 Giugno non è molto lontano e tutti gli aspiranti Jedi potranno vivere questa nuova meravigliosa avventura semplicemente seduti sul divano di casa. Tenetevi pronti e che la forza sia con voi

Via