Con Leawo iTransfer è finalmente possibile trasferire file su iPhone ed iPad senza iTunes e con estrema semplicità.

Uno dei maggiori “traumi” per chi decide di abbandonare il mondo Android per approdare in quello Apple, avviene quando si tenta di trasferire foto, musica, dati, su iPhone ed iPad e ci si scontra con la necessità di utilizzare obbligatoriamente il software per PC e Mac, iTunes, che in molti casi si rivela tutt’altro che intuitivo. Fortunatamente, da tempo sono disponibili diversi software che consentono di trasferire file su iPhone ed iPad senza iTunes e Leawo iTransfer è sicuramente uno dei migliori.

Una volta installato ed avviato Leawo iTransfer, disponibile per PC e Mac, controlla ed identifica il dispositivo iOS collegato al PC, chiedendo che questo venga associato anche ad iTunes per il corretto funzionamento dei vari servizi. Non sarà comunque necessario utilizzare l’applicativo Apple per utilizzare le funzionalità di Leawo iTransfer.

Nella schermata principale dell’applicazione, vengono elencate in un apposita colonna posizionata a sinistra, le librerie presenti sul proprio iTunes (se installato sul computer) ed i contenuti presenti sul dispositivo Apple ad esso collegato. A questo punto sarà sufficiente effettuare un semplice drag’n’drop per spostare file da PC ad iPhone/iPad, ma anche da iPhone/iPad a PC o iTunes, così come avviene normalmente utilizzando dispositivi Android.

Nei nostri test abbiamo effettuato senza alcun problema trasferimenti di file MP3, MP4, immagine e musica, riproducendo il tutto senza problemi, sia direttamente sul dispositivo che su PC Windows 8. Purtroppo tra le opzioni per la scelta della lingua da utilizzare, non è presente l’italiano, ma essendo davvero molto intuitivo, sarà possibile utilizzare Leawo iTransfer, senza alcun problema.

Le caratteristiche principali di Leawo iTransfer sono:

  • Trasferire i file tra i dispositivi iOS, iTunes e PC con facilità
  • Trasferire vari tipi di file, tra cui le applicazioni, musica, film, suonerie, ebook, foto
  • Trasferire file senza la sincronizzazione di iTunes.Backup iPhone, iPad e iPod in pochi secondi
  • Trasformare iPhone, iPad e iPod in archivi di massa per facilitare il trasferimento di file
  • Supporto completo ad iOS 8 e dispositivi quali: iPhone 6 e 6s, iPhone 5s, iPhone 5c, iPad Air e iPad Mini con Retina Display
  • Trasferimento file di grandi dimensioni

Leawo iTransfer è disponibile gratuitamente per un periodo di prova e scaricabile dal qui. La licenza completa del programma costa 19.95$ nelle versioni PC e Mac.

Inoltre grazie a Leawo, i primi cinque lettori che condivideranno questo link, dandone conferma attraverso una email indirizzata a info@keyforweb.it, avranno in omaggio una licenza completa per Leawo iTransfer, così da poter finalmente trasferire file su iPhone ed iPad senza iTunes.

CONDIVIDI
Articolo precedenteVideo Recensione Samsung Galaxy A3
Prossimo articoloGoogle ricorda il pittore Giorgio Morandi con un doodle