specifiche HTC 10 nuovo smartphone Android di HTC

Le specifiche HTC 10 sembrano esser ormai di dominio pubblico e GFXBench, popolare piattaforma di benchmark, non ha perso tempo a rimarcare quelle che verosimilmente saranno le peculiarità salienti del nuovo smartphone Android di HTC. Più che un consuntivo di componentistiche hardware – che riepilogheremo tra qualche riga, in ossequio a quanto trapelato in data odierna – vale la pena porre l’accento su una caratteristica pronta ad esser ufficializzata di concerto all’atteso HTC 10: il contapassi, realizzato ad-hoc dal produttore taiwanese e che, indiscrezioni alla mano, potrebbe esser confezionato all’interno di una vera e propria applicazione salute firmata HTC.

Non rientra tra le specifiche HTC 10, eppure merita comunque una importante sottolineatura: trattasi dell’abbandono della vecchia modalità HDR dedicata, in luogo ad una soluzione HDR in tempo reale e che funziona in modo automatico. Una implementazione che può esser ascritta tra le sostanziose modifiche rivolte al reparto fotografico – che HTC promette esser di elevata fattura – e che, nel caso specifico, rappresenterà un vantaggio per l’utente medio, poco avvezzo con le dinamiche del mondo della fotografia.

Arriviamo dunque alle specifiche HTC 10 riportate da GFXBench. Un mero continuum con quanto chiacchierato in queste settimane, allorché la scheda tecnica riportata dalla piattaforma benchmark in questione non presenta discrepanze o divergenze alcune rispetto a quel che dovremo effettivamente aspettarci con la presentazione ufficiale del nuovo smartphone Android di HTC. Spicca in primo luogo un display da 5.1 pollici a risoluzione WQHD (2560 x 1440 pixel), iscritto dentro un frame completamente in metallo nel quale troverà posto il processore Qualcomm Snapdragon 820 (quad-core a 64bit con frequenza di clock da 2.2GHz), affiancato dalla scheda grafica Adreno 530, 4 gigabyte di memoria RAM LPDDR4, 32 gigabyte di spazio di archiviazione interno, fotocamere da 12 e 5 megapixel e, aggiungiamo noi, lettore d’impronte digitali e slot USB Type-C.

HTC 10, basato sul più recente Android Marshmallow 6.0.1, verrà ufficializzato nel corso dell’evento stampa (visibile peraltro in streaming sul sito web dell’azienda) programmato per il prossimo 12 aprile. I prezzi con i quali verrà commercializzato il nuovo smartphone Android di HTC restano ancora una incognita sebbene le indiscrezioni più recenti anticipano esser piuttosto <<pepati>>.

via

CONDIVIDI