Huawei HiSilicon Kirin 970 in linea di produzione di massa, alimenterà il nuovo Mate 10
Huawei HiSilicon Kirin 970

Il Huawei Mate 10 sarà presentato il prossimo 16 ottobre a Monaco di Baviera, in Germania. La data di presentazione è trapelata giusto ieri e noi prontamente abbiamo provveduto ad informarvi. Il top gamma arriverà sul mercato con il nuovo processore HiSilicon Kirin 970, lo ha confermato la dirigenza della società, ma quanto sarà potente questo processore?

Ecco le specifiche del Huawei HiSilicon kirin 970 del Mate 10

Recentemente sono trapelate in rete delle immagini che mostrano alcuni piccoli dettagli di questo nuovo processore. In pratica il Huawei HiSilicon Kirin 970 sarà composto da :

  • Configurazione 8-core (4x Cortex A72 e 4x Cortex A53);
  • Velocità del processore fino a 2,8 GHz;
  • Architettura a 64 bit;
  • Processo produttivo a 10nm;
  • Supporto RAM LPDDR4 a 1866mHz;
  • Dual SIM LTE.

Oltre alle specifiche del processore è emersa anche qualche piccola informazione in più sul Mate 10. Il dispositivo disporrà di un display borderless da 6,1″. Tuttavia il prodotto si concentrerà essenzialmente sulla durata della batteria, ottimizzazione delle prestazioni e reattività del sistema. Inoltre pare sia stato dato ampio spazio anche al miglioramento del reparto fotografico.

Huawei Mate 10 con SoC Kirin 970 arriverà quasi un mese dopo il lancio di iPhone 8, Samsung Galaxy Note 8 ed LG V30. Per riuscire a distinguersi la casa dovrà quindi lanciare qualcosa di strabiliante.