Ad ogni generazione smartphone e tablet diventano sempre più potenti, con display più risoluti, con funzioni sempre più sorprendenti, ma anche terribilmente più energivori e a risentirne sono le batterie, che non riescono più a garantire un’ottima autonomia. Il problema si risente in misura molto maggiore sugli smartphone. Le aziende hanno allora cercato di ovviare al problema attraverso innovativi sistemi di ricarica ultra-rapida che in pochi minuti riesce a garantire diverse ore di autonomia, ma in un’era in cui si è in continuo spostamento, a dare un contributo significativo sono soprattutto le Power Bank!

Cosa è una Power Bank

Brevemente la si può definire come una batteria esterna di grande capacità, studiata per la mobilità e per poter ricaricare i propri dispositivi, ne esistono di innumerevoli tagli, dalle più piccoline di 2000 mAh alle più grandi di decine di mAh! Piccola premessa prima di passare alla guida agli acquisti delle migliori Power Bank: considerate che i mAh indicati non potranno risultare effettivi, perché una parte di essi andrà perduta come calore per effetto Joule.

Le migliori Power Bank del 2015

Vi proponiamo quindi un elenco delle migliori Power Bank di questo anno. Considerate che esse avranno caratteristiche molto diverse a seconda dell’uso e delle necessità e rapporti qualità/prezzo differenti, quindi più che una classifica, si tratta di un elenco.

La guida si conclude qui, se avete qualche altro modello da segnalarci, suggeritecelo nei commenti! Buon acquisto!