In questo periodo i vari gestori telefonici hanno intrapreso una vera e propria guerra al ribasso per sottrarsi clienti a vicenda.

Nel mese di maggio il gestore Tim ha lanciato delle interessanti offerte esclusive dedicate a tutti i nuovi clienti provenienti da Wind, Tre, FastWeb Mobile, PosteMobile e altri Operatori Virtuali, per questo abbiamo deciso di racchiudere le migliori in un unico articolo.

Le promozioni sono disponibili soltanto ad alcuni nuovi clienti – a seconda dell’operatore di provenieznza – che acquistano una nuova SIM ricaricabile in un punto vendita aderente all’iniziativa oppure anche online tramite il servizio “Passa a Tim OnLine“, raggiungibile al seguente link.

Scopriamo le offerte nel dettaglio:

TIM Ten Go + 5 Giga Gratis:

L’offerta Tim Ten Go + 5Giga Gratis, è attivabile da chi proviene da Tre, Wind, PosteMobile o FastWeb, acquistando una nuova SIM tramite i rivenditori Tim aderenti all’iniziativa. Ad ogni modo, l’offerta è attivabile anche per alcuni clienti provenienti da Tre, Wind e da tutti gli Operatori Virtuali (ad esempio Kena Mobile, PosteMobile, Tiscali Mobile, ecc.) tramite il servizio di vendita a distanza “Passa a Tim OnLine“, raggiungibile al seguente link.

Al costo di 10 euro ogni 4 settimane, Ten Go + 5 Giga offre:

  • Minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile.
  • 15GB di traffico dati in rete 4G.

TIM Special Super + 5 Giga Gratis:

A partire dal 6 maggio 2017 alcuni clienti che hanno sottoscritto un contratto di telefonia mobile Wind che desiderano passare a Tim tramite l’attivazione di una nuova SIM Ricaricabile con richiesta di portabilità del proprio numero potranno scegliere la nuova offerta esclusiva Tim Special Super + 5 Giga Gratis: come suggerisce il nome, si tratta di una piccola variazione all’offerta Special Super, ma con l’aggiunta di 5GB di traffico dati, che saranno attivati in automatico entro 10 giorni dalla conclusione della portabilità.

Al costo di 7 euro ogni 4 settimane la promo offre i seguenti servizi:

  • Minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e fissa.
  • 8 GB di traffico dati su nazionale su APN wap in rete 4G.

TIM Five Go + 5 Giga Gratis:

Dal 17 maggio 2017 l’offerta Tim Five Go + 5 Giga Gratis, è attivabile da chi proviene da Poste Mobile e FastWeb, acquistando una nuova SIM ricaricabile Tim presso un rivenditore autorizzato (fino ad esaurimento codici coupon interni).

Al costo di 7 euro con rinnovo ogni 4 settimane, Five Go + 5 Giga offre i seguenti servizi:

  • 1000 minuti di chiamate verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile.
  • 10GB di traffico dati in rete 4G.

Al termine dei 10GB di traffico dati disponibili nell’offerta, la navigazione ad internet verrà bloccata fino a prossima data utile.

Costi di attivazione e informazioni aggiuntive:

Il costo di attivazione è di 7 euro anziché 27 euro se si mantiene attiva la SIM per 24 mesi, in caso contrario, è previsto l’addebito dei restanti 20 euro sul credito residuo.

Se si sceglie di attivare una delle offerte sopracitate a distanza bisognerà sostenere l’acquisto di una SIM al prezzo di 20 euro con 15 euro di traffico incluso. Il costo dell’offerta scelta verrà scalato dal credito residuo. Nelle offerte attivate a distanza, tramite contatto telefonico, con spedizione a domicilio, il costo di attivazione è di 3 euro, ma è sempre previsto l’addebito dei restanti 20 euro sul credito residuo in caso non si mantenga attiva la SIM per almeno 24 mesi.

È possibile verificare lo stato delle offerte e la quantità dei contenuti disponibili telefonando al numero gratuito 40916 o accedendo all’Area Clienti del 119.it o anche tramite l’applicazione ufficiale My Tim Mobile disponibile all’interno degli store dei principali sistemi operativi mobili (ad esempio App Store per Apple iOS e Play Store per Google Android).