Migliori app

Dalle faccende domestiche alle barriere linguistiche, dagli spostamenti al frigorifero mezzo vuoto: vivere lontani da casa può riservare sorprese. Ecco le migliori app.

L’autunno è iniziato ed è ormai giunto il momento di nuovi progetti con le città che si riempiono di lavoratori e gli atenei di studenti. Vivere lontani da casa, può non essere facile: quello che in famiglia si dava per scontato spesso nella vita indipendente e frenetica di tutti i giorni si trasforma in un ostacolo, ma basta poco per migliorare la situazione. Uno smartphone, le app giuste e qualche click!

Aumentare le proprie possibilità di socializzazione con Babbel

Saper parlare e capire altre lingue può essere di vitale importanza non solo per fini universitari o lavorativi, ma anche per la propria vita sociale. E anche se l’italiano è al secondo posto tra le lingue più amate dagli stranieri1, condividere un’altra lingua aumenta le possibilità di approfondire le conoscenze. Perché quindi non imparare lo spagnolo del nuovo compagno di corso in Erasmus che tanto ci piace o immergersi nel tedesco per far sentire più a casa il collega appena trasferitosi da Monaco? Con Babbel è possibile parlarne 14 fin da subito! [1] Sondaggio utenti 2015 tra più di 14.000 utenti.

Tornare a casa o trascorrere un weekend fuori porta con Trainline

Un weekend lontano dalla frenesia della città a volte è proprio quello che ci vuole, purché la ricerca stessa del viaggio non rappresenti un ulteriore fonte di stress. Trainline combina automaticamente le tariffe di diversi operatori ferroviari consentendo di acquistare al miglior prezzo i biglietti dei treni che si prendono di solito o quelli di cui si potrebbe aver bisogno all’estero. È così possibile confrontare in un solo colpo d’occhio le soluzioni Trenitalia e Italo e acquistare il miglior biglietto in soli 58 secondi attraverso un servizio chiaro, facile e intuitivo da usare.

Avere una casa perfetta con Helpling  

Quando amici, parenti o fidanzati annunciano all’improvviso di volere venire a trovarti il panico può prendere piede. Ma tutto può tornare sotto controllo con l’aiuto di Helpling che permette di trovare un addetto delle pulizie nelle vicinanze in poco tempo. Sì perché Helpling è attivo 7 giorni su 7 e grazie alle recensioni degli utenti è possibile scegliere il professionista maggiormente adatto.

Lavare i capi senza rovinarli con WashApp

L’elettrodomestico più temuto di tutti è senza dubbio la lavatrice. E poi si sa, solo la mamma sa come fare il bucato perfetto. In alternativa, se si è lontani da casa, c’è WashApp una lavatrice virtuale che aiuta a ridurre notevolmente il rischio di rovinare i propri capi. Consiglia rimedi per eliminare le macchie più ostinate, interpreta i simboli sulle etichette e dà suggerimenti sul lavaggio di tessuti particolari.

Trovare il coinquilino più adatto con Roommates

Per evitare di fare la scelta sbagliata e ritrovarsi a condividere la casa o la stanza con compagni disordinati e rumorosi, Roommates aiuta la ricerca del coinquilino più adatto  basandosi su 5 parametri di selezione: età, sesso, occupazione, tolleranza al fumo e agli animali. Una volta trovata la compatibilità è possibile iniziare a chattare per conoscere il potenziale coinquilino.

Fare una bella figura ordinando una cena a domicilio con Sgnam

A chi non è capitato di avere ospiti a cena e non sapere cosa cucinare, magari a causa dello scarso tempo a disposizione o semplicemente per pigrizia e inesperienza. Sgnam consente di ordinare prodotti di alta qualità dai migliori ristoranti della città e riceverli a casa in poco tempo.

Cucinare anche se il frigo è mezzo vuoto con Ricette al contrario

E quando invece la voglia di cucinare c’è, ma il frigorifero è mezzo vuoto? Basta spuntare quello che si ha in dispensa per  avere suggerimenti sui piatti da preparare con quello che si ha a disposizione: et voilà sarà possibile scegliere tra una serie di sfiziosi manicaretti.

Fare la spesa in modo smart con DoveConviene

A un certo punto arriva anche il momento di fare la spesa. Ma “dove conviene?” Quante volte prima di uscire di casa o prima di acquistare qualsiasi cosa ci si pone questa domanda. E se prima era difficile trovare una risposta, ora basta consultare DoveConviene che mostra le offerte dei negozi vicino a casa e tutte le informazioni necessarie per lo shopping, geolocalizzate in base alla propria posizione. A portata di app si possono trovare non solo alimentari, ma anche elettronica, arredamento, bricolage, abbigliamento e altre categorie di prodotti.

Vivere ogni città come fosse la tua con Musement

Sei partito per un week end o sei rimasto in città, ma non sai ancora cosa fare? Vuoi prenotare prima per non perderti nulla e trovare la migliore attività per te? Ecco che Musement propone una lista di opzioni selezionate, che si può affinare seguendo i propri gusti. Un vero “concierge digitale” con anche i consigli degli esperti del luogo per proporre le esperienze migliori.

CONDIVIDI
Articolo precedenteHTC Nexus 9 si aggiorna ad Android 7.0 Nougat
Prossimo articoloRecensione LG X Power, compatto, economico, completo e dalla batteria infinita