Actions on Google

Actions on Google è la prima piattaforma del motore di ricerca a supportare la lingua italiana, ciò fa ben sperare anche per l’arrivo di Google Home.

Purtroppo Google non rende facile la comprensione delle proprie strategie adottate in ogni sua piattaforma. Possiamo notare come Google Assistant sia disponibile in inglese, francese, tedesco, hindi, giapponese, portoghese e spagnolo mentre Google Allo è disponibile soltanto in inglese (statunitense). Per rendere ancora più complesso il meccanismo agli sviluppatori di terze parti, Actions on Google è attualmente disponibile soltanto in inglese, ma presto verranno introdotte nuove lingue.

La console di sviluppo di Actions on Google mostra adesso un selettore di lingua in cui sono presenti francese, tedesco, giapponese e.. si, anche l’italiano. E’ interessante perché ci porta la speranza che il supporto alla nostra lingua possa arrivare anche sulle altre piattaforme del motore di ricerca.

Vogliamo farvi notare come questa sia la prima volta che la lingua italiana venga inserita sul supporto di una delle piattaforme di bigG, e ciò potrebbe essere anche un segno del lancio di Google Home in Italia. Purtroppo la certezza verrà data solo dal tempo, noi continueremo a tenervi aggiornati sui prossimi riscontri.

VIAAndroidPolice
CONDIVIDI
Articolo precedenteDopo Galaxy Note 7 anche un iPhone 4 finisce in fiamme, chiesti 75.000$ ad Apple
Prossimo articoloSamsung Galaxy Note 8, Galaxy S9 e Note 9 tutti dispositivi dotati di dual camera, il nuovo punto di riferimento della casa