SoundAssistant

La nuova app SoundAssistant forgiata dall’azienda sudcoreana permette una regolazione fine dei volumi per i dispositivi Galaxy. Già disponibile al download su store.

Samsung ha appena lanciato una nuova applicazione che concede ai possessori dei Galaxy un maggiore controllo sul suono dei propri device. Questo nuovo strumento è stato chiamato SoundAssistant, l’applicazione offre un ricco comparto di opzioni audio con alcune particolari funzioni disponibili solo su Galaxy S8 ed S8 Plus.

Tra le caratteristiche di questa nuova applicazione vi sono 150 controlli per il volume, un EQ fluttuante, regolazioni del volume per le singole applicazioni, profili personalizzati e “scenari“.

Altra caratteristica interessante di SoundAssistant di Samsung è l’opzione che permette di rimodellare i tasti del bilanciere del volume in modo che, anziché modificare il volume della suonerie, modifichino quello dei media. Questa è una ottima possibilità per coloro che reputavano fastidioso il contrario, ma non sarà gradita da tutti.

Gli utenti di Galaxy S8 ed S8 Plus otterranno un trattamento speciale, SoundAssistant consentirà a questi smartphone di scegliere diversi percorsi di output per le singole applicazioni. Ciò significa, per esempio, che si potrà giocare ed ascoltare Spotify contemporaneamente.

La nuova applicazione dell’azienda sudcoreana è già disponibile su Google Play e potete scaricarla dal seguente link.

[appbox googleplay com.samsung.android.soundassistant]