TSMC da il benvenuto al nuovo Apple A11 per iPhone 8, iniziata la produzione del nuovo chip
Apple A11

Trapelati in rete i benchmark di quello che dovrebbe essere il nuovo processore Apple A11. I benchmark sono mostruosi, mai visto niente del genere

Che Apple sviluppasse un processore Apple A11 all’altezza delle aspettative per i suoi iPhone era scontato. Che potesse essere così dannatamente potente però è una sorpresa. Secondo le ultime informazioni trapelate qualche giorno fa pare che il SoC possa essere di tipo Esa Core con 4 Core per le altre prestazioni e 2 Core per il risparmio energetico.

Geekbench ha il piacere di ospitare l’Apple A11 Esa Core nel suo database

Secondo quanto emerso dagli ultimi test l’Apple A11 è capace di sprigionare una potenza totale di oltre 4000 punti in Single Core. Questo si traduce in una potenza multi core dannatamente elevata. Si sfiorano infatti i 10.000 punti in questo caso. Sia iphone 8, iPhone 8 Plus che iPhone X disporranno di questo SoC.

l’Apple A11 sarà poi dotato anche di un piccolo co-processore che gestirà alcuni processi specifici relativi al Face ID ed i vari sensori. Praticamente tutta la potenza del processore potrà essere sfruttata per le applicazioni. Visti i punteggi così elevati stentiamo a credere che sia reale, ma evidentemente Apple (come è ovvio che sia) sa il fatto suo.

IPhone 7 e' disponibile online da Prokoo a soli € 627,00
VIAPhone Arena
FONTEGeekBench
CONDIVIDI
Articolo precedenteUn benchmark svela un nuovo phablet Sony da 6 pollici con Android Oreo
Prossimo articoloiPhone 7 Plus VS Oukitel K3: test di durata batteria
  • Non sarebbe il caso smetterla un po’ di cercare sempre più potenza, ad un certo punto piuttosto inutile alla maggior parte dei comuni mortali e concentrarsi magari su qualcosa di più utile come l’autonomia e lo sviluppo delle batterie? Se mi dessero un buon telefono che devo caricare una volta a settimana e non tutti i giorni (se ci arrivo alla fine della giornata) manderei al diavolo tutti i top di gamma senza pensarci un attimo…

    • Mi ritrovo in ogni parola, ma evidentemente la massa vuole la super potenza. Poi però non si arriva a sera e in molti casi nemmeno al tardo pomeriggio

  • Si è una bestia anche nel prezzo

    • Giusto per provare l’ebrezza di iniziare ad indebitarsi

  • La stupidità con cui 20 anni fasi si ricercavano auto e moto sempre più potenti oggi si è trasferita nel mondo dell’informatica.

  • Per fare i selfie con la bocca a culo di gallina basterà? Perché la media degli utenti nel 90% dei casi fa solo questo.

  • Luigi Monaco