WeatherBug è una delle più note applicazioni, con relativo widget, dedicata alle previsioni meteo per dispositivi Android e oggi rende disponibile attraverso il Google Play Store un importante aggiornamento che introduce una nuova interfaccia grafica.

La nuova interfaccia è sicuramente più chiara e fornisce un esperienza d’uso nettamente più semplice rispetto al passato grazie alla scelta degli sviluppatori di utilizzare delle tabelle selezionabili grazie ai comandi posti in un menu di scelta posto nella parte superiore per scegliere il periodo per cui abbiamo necessità di avere delle previsioni meteo, passando da tempo reale fino ai futuri 7 giorni.

weatherbug1

Rivista anche l’area dei contenuti dove ora sono disponibili dei “tile” che permettono di vedere le informazioni in modo più chiaro e semplice. I vari tile mostrano le previsione della giornata, la mappa mondiale, le foto scattate  e le live cam nelle varie parti del mondo. Le varie tile possono essere abilitate e riorganizzate con un apposito menu.

weatherbug2

Come sempre punto di forza di WeatherBug che ricordiamo essere completamente gratuita, è la precisione nelle informazioni meteo che si rivelano nella maggior parte dei casi sempre giuste, mentre il difetto più grande rimane la mancanza della lingua Italiana e la scelta di limitare molti servizi al solo mercato Statunitense.

Vi consigliamo comunque di provare WeatherBug per Android e dirci la vostra.

[app]com.aws.android[/app]

[youtube id=”z0m-OvFnMnc” width=”600″ height=”350″]