Aggiornamento Windows 10 Mobile smartphone Windows Phone

Continua a tener banco la vicenda relativa all’aggiornamento Windows 10 Mobile, oggetto di infruttuose indiscrezioni trapelate a cadenza pressoché mensile. La marcia di avvicinamento verso l’ultima ed importante release del sistema operativo di Microsoft – relegata attualmente ai nuovi Lumia 950/950 XL, Lumia 550 e Lumia 650 – sembra infatti esser in una fase di stallo e la mancanza di sbocchi decisivi, pronti ad incanalare in un modo o nell’altro la fatidica questione, ha prestato il fianco a speculazioni rivelatesi finora mere boutade. Come quella dei giorni scorsi di Vodafone Italia. Malgrado dunque il background intriso di inerzia assoluta, sembrerebbe tuttavia muoversi qualcosa e le prossime ore dovrebbero esser decisive affinché gli attuali smartphone Lumia con a bordo Windows Phone possano accogliere la più recente versione software mobile griffata Microsoft.

A rivelarlo è Evan Blass (conosciuto a mezzo Twitter sotto l’appellativo di @evLeaks) dalle pagine del sito VentureBeat, che fa espressa menzione ad una fonte interna al colosso di Redmond. Vale la pena riportare e prestare attenzione all’indiscrezione in questione, considerata l’attendibilità del suo autore, spesso e volentieri protagonista di rumors autentici e concernenti talune anticipazioni tecniche ed estetiche dei più quotati smartphone indiziati al debutto. L’aggiornamento Windows 10 Mobile, secondo quanto riportato in queste ore, verrà rilasciato all’attuale gamma di smartphone Windows Phone nel corso della giornata di domani, giovedì 17 marzo.

La distribuzione dell’atteso software avverrà contestualmente all’ufficializzazione della notizia da parte di Microsoft, pronta a contornare il fatidico evento con tutta una serie di dettagli ulteriori ed importanti. Le informazioni svelate da Evan Blass sono d’altronde circoscritte alla data del debutto ufficiale del software, e non fanno riferimento alcuno alla specificazione dei dispositivi Windows Phone che beneficeranno dell’atteso upgrade. L’appuntamento è dunque rimandato per domani, mero punto di svolta per gli smartphone equipaggiati dal sistema operativo di Microsoft: l’aggiornamento Windows 10 Mobile sembra esser infatti ad un tiro di schioppo, a meno di clamorosi dietrofront o smentite. Assai difficili da inverarsi, considerata l’attendibilità della fonte certificata a più riprese.

via

CONDIVIDI
Articolo precedenteSmartphone octa-core economici a meno di 100 euro? Su Amazon puoi
Prossimo articoloGTA V: Nuovo aggiornamento su Ps4, PC e Xbox One!