Gmail, arriva finalmente il supporto ufficiale a Microsoft Exchange

Il nuovo aggiornamento di Gmail per i dispositivi mobili con sistema operativo Android porta con sé una novità tanto attesa dagli utenti: la possibilità di cambiare la password e le informazioni del proprio account dalle impostazioni all’interno dell’applicazione stessa.

Entrando dello specifico, è ora possibile modificare la password, le informazioni del profilo, la privacy e le impostazioni di sicurezza. Suona come una cosa abbastanza semplice, ma in precedenza, gli utenti Android dovevano necessariamente collegarsi al client desktop per poter accedere a queste funzioni.

L’aggiornamento è già disponibile sul Play Store di Google al seguente link. Per accedere a queste nuove opzioni, basta toccare la voce “Impostazioni”, scegliere l’account e-mail desiderato e fare tap su “Il mio account”.

Infine, l’aggiornamento di Gmail app porta anche una revisione per eseguire azioni di scorrimento. Ora, quando si passa per archiviare o eliminare un’e-mail, nella parte inferiore dello schermo viene visualizzata l’opzione “Annulla”.

Di seguito riportiamo il changelog ufficiale dell’aggiornamento di Gmail presente nella pagina del Play Store di Google:

NOVITÀ

• Ora puoi cambiare le impostazioni del tuo account Google (ad es. informazioni del profilo, password, impostazioni per la privacy ecc.) dalla sezione Account personale delle Impostazioni.
• Look aggiornato per le azioni di scorrimento nella Posta in arrivo; quando fai scorrere il dito per archiviare un’email, ora puoi annullare l’operazione nella barra in basso.