zte

All’inizio di quest’anno, quando il misterioso telefono AXON è stato annunciato, ha scatenato molta curiosità. Prima di oggi, l’OEM cinese aveva fatto trapelare molte notizie sulla linea che voleva percorrere, e ora è ufficiale: la ZTE si presenterà con la linea AXON, dei veri Top di gamma.

L’annuncio ufficiale è stato dato dallo stesso CEO della Zte, Adam Zeng, che ha dichiarato:“I dispositivi nelle nostre linee di prodotti ZTE AXON, sono progettati interamente per i consumatori con l’intento di essere il centro nevralgico di tutto ciò che fanno … La nostra strategia che  punta alla fascia alta è ora in pieno svolgimento e crediamo di avere tutti gli ingredienti per diventare un marchio leader di elettronica di consumo a livello globale.”

Andiamo ora a vedere nei dettagli, questi 3 device proposti dalla ZTE, e le loro caratteristiche.

ZTE AXON Mini

Mentre il tech-mondo sta discutendo animatamente i meriti e i demeriti per l’assenza del 3D Touch di Apple, l’ AXON mini, nel luglio 2015, era il primo smartphone annunciato ad offrire tale tecnologia, battendo anche l’Huawei Mate S. Il dispositivo è dotato di :

  • Schermo FHD 5.2 pollici AMOLED schermo 2.5D-bordo curvo
  • Qualcomm Snapdragon 616 Octa-Core SoC con Adreno 405 GPU
  • 3GB di RAM, 32GB di memoria on-board
  • Una fotocamera posteriore da 13 megapixel e 8 megapixel fotocamera frontale
  • Batteria da 2800mAh.
  • Supporto MicroSD fino a 128GB.
  • Tre varianti di colore saranno disponibili: Ion oro, cromo argento e oro rosa.

ZTE_AXON_mini_availabile_in_three_color_options_-_Ion_Gold_Chromium_Silver_and_Rose_Gold2-840x431

Forse ancora più impressionanti sono i dettagli specifici, in quanto forniscono alcune prestazioni senza precedenti su un device di così piccole dimensioni: il dispositivo sarà solo 3,5 millimetri  e 70 millimetri di larghezza, con una cornice di 0,85 millimetri. La fotocamera posteriore ha una rilevazione di fase di messa a fuoco automatica (PDAF) che permetterà agli utenti di concentrarsi sul proprio soggetto in appena 0,1 secondi. La fotocamera frontale ha una lente asferica 5P. Il dispositivo supporta due microfoni con un chipset audio AKM4961 Hi-Fi che offre 32 bit ad alta fedeltà audio e la registrazione del suono superiore. Il corpo è costituito da lega di alluminio-titanio, lo stesso di un Boing 747!

Ha inoltre la funzionalità di ricerca vocale che “può essere attivato entro 1,2 secondi…è dotato di supporto alla traduzione vocale per inglese, cinese, giapponese e coreano, offrendo traduzione vocale in tempo reale”. Il Mini supporta l’autenticazione delle impronte digitali, nonché la scansione della retina e il riconoscimento vocale per l’uso con la verifica biometrica di sicurezza.

In Cina, il telefono sarà disponibile presso il negozio online di ZTE, da JD.com, e presso i principali rivenditori. Nei prossimi mesi, il dispositivo uscirà anche a Hong Kong, Thailandia, Singapore, Russia, Giappone, India, Australia, Francia, Germania, Turchia, Spagna e Italia. Curiosamente non si parla della data di uscita negli Stati Uniti o in Canada, forse supponiamo che ZTE annuncerà il prodotto in un evento separato.

I modelli ion oro e cromo argento sarà in vendita a 379 $, ma la variante Rose Gold costerà $ 399.

AXON Max

Meno indiscrezioni invece per l’ Axon Max, alcune fonti alternative hanno precisato che avrà un display QHD da 6 pollici, il Snapdragon 810 SoC, e disporrà di 4GB di RAM. Sulla base delle specifiche sia per lo standard Axon Phone e la Axon Mini, si può presumere che la Max comprenderà anche audio Hi-Fi.

Non è stata ufficilizzata nessuna data di rilascio o informazione sul prezzo, ma non avrebbe molto senso per ZTE non fornirne a breve, visto che entrerà sul mercato entro i prossimi mesi, rischiando di presentarsi nell’anonimato a favore di dispositivi che saranno distribuiti nel 2016 e che monteranno lo Snapdragon 820 SoC.

ZTE_AXON_and_the_newly_launched_AXON_mini-840x437

AXON Watch

Presentato nel mese di luglio 2015, l’ AXON Watch sarà in vendita in Cina a partire dal 27 ottobre nei negozio online di ZTE, MyZTE. L’ indossabile è dotato di uno schermo Gorilla Glass con rivestimento in zaffiro, di 1,4 pollici. È dotato di 512 MB di RAM, 4GB di memoria on-board, una batteria 300mAh, e Bluetooth 4.1. Poiché il prodotto è stato sviluppato in collaborazione con Tencent, supporta il Tencent OS invece che Android Wear. Come tale, sia QQ e wechat sono integrati con il dispositivo.

Nessun prezzo è stato specificato per l’Axon Watch.

ZTE_Axon_Watch_1-840x442