LG G5

Sul palco del MWC 2016 LG G5 è stato senza dubbio uno dei più interessanti protagonisti sia per il suo processore, il nuovo Snapdragon 820 che per le primizie introdotte come la costruzione in alluminio, la doppia fotocamera posteriore ed i vari moduli intercambiabili che la rendono una caratteristica unica ed interessante del top di gamma Made in Korea. Ovviamente non sono mancate le critiche per uno dei punti più scontati e solitamente incriticabili della UI LG. Infatti con la nuova versione 5.0 della UX introdotta su G5, pareva ufficiale l’assenza dell’app drawer, un’assenza significativa per molti, che comportava una rottura con il passato, uniformandosi più alle mode attuali che preferiscono tutte le app nella home, deludendo i clienti tradizionali che invece gradiscono una UI più pulita e con solo le app veramente importanti poste in prima linea.

Evidentemente le lamentale sono state accolte dall’azienda, la quale tramite una breve sezione nel video ha provveduto ad informare che, forse tramite un aggiornamento o forse già dalla fase di lancio, l’app drawer sarà implementato ed attivabile dagli utenti così come la già nota modalità easy home che tramite alcuni processi la rende più “familiare” agli utenti più agée. Non si sa molto sul nuovo app drawer ma dubitiamo ci sia molto da scoprire in quanto verrà riproposta una nota funzione, adottata da anni ormai su tutti i device LG equipaggiati con Android, pur avendo la grafica rivista della UX 5.0 .

E’ sicuramente apprezzabile questa scelta che non solo condividiamo ma anzi stimoliamo a prendere come esempio in modo da accontentare tutti i gusti della clientela, dai più geek, ai più attenti alle mode passando anche per i meno giovani. Voi usate l’elenco delle app oppure preferite avere tutto, maledettamente subito (nella home)? Fatecelo sapere nei commenti.

Potete trovare di seguito il video dimostrativo che LG ha realizzato per G5:



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: