La Torre Nera: Amazon ha acquistato i diritti per lo sviluppo di una serie tv

La Torre Nera: Amazon ha acquistato i diritti per lo sviluppo di una serie tv

La realizzazione della serie tv de La Torre Nera, ispirata ai libri di Stephen King, è passata nelle mani degli Amazon Studios. La nota compagnia sembra stia cercando di sviluppare, da un po’ di tempo a questa parte, sempre più contenuti di enorme importanza legati molto ai generi di fantascienza, horror, fantasy e azione, come ad esempio l’adattamento televisivo della saga di romanzi Consider Phlebas, lo show sul Signore degli Anelli e su Conan il Barbaro.

La Torre Nera: Amazon produrrà la serie tv

Dato che sarà un reboot slegato completamente dal film La Torre Nera, la serie tv potrebbe essere un trampolino di lancio per raccontare al meglio la storia dopo le tantissime recensioni negative e il disastroso incasso al box office.

La pellicola cinematografica infatti è stata fortemente criticata soprattutto perché non è stata in grado di rimanere fedele al materiale originale e non aver spiegato al meglio alcune tematiche molto importanti.

In una recente intervista, Stephen King ha dichiarato che la serie sarà concepita come una più fedele trasposizione delle sue opere e si ispirerà al quarto capitolo della saga, La sfera del buio. Non sono state trapelate ulteriori informazioni riguardanti i membri del cast che faranno parte della show in cui è stato scelto come showrunner Glen Mazzara, ruolo che ricopriva anche in The Walking Dead.