Xiaomi

Xiaomi si è lanciata nello sviluppo di diversi prodotti e molti di questi hanno avuto origine dalla piattaforma di crowdfunding di recente, alcuni dei quali sotto il brand proprietario MIJIA, altri attraverso compagnie di terze parti. Oggi, la sussidiaria della compagnia cinese ha pubblicato sul social Weibo un teaser che suggerisce il lancio di un nuovo prodotto il prossimo Martedì.

Il giorno incriminato è il 18 Ottobre, in cui crediamo Xiaomi voglia lanciare la prima tastiera meccanica prodotta. Non si tratta della prima volta che sentiamo parlare delle intenzioni da parte del colosso cinese di voler realizzare una tastiera meccanica; ricordiamo che nella prima parte dell’anno una serie di leak suggerivano la probabilità che il brand si cimentasse nella realizzazione della tastiera in questione.

Xiaomi

Assieme a questi leak, la fonte affermava che la tastiera meccanica di Xiaomi sarebbe stata decisamente più economica rispetto ai prodotti concorrenti, con un prezzo che si aggira sui 29 $. Tuttavia, più tardi, alcune voci di corridoio avevano affermato che la compagnia non aveva trovato alcun partner per concretizzare il progetto della Xiaomi Keyboard.

Oggi, però, dando un’occhiata al teaser, è possibile dedurre che la compagnia realizzerà finalmente la tanto attesa tastiera meccanica. Il mercato degli accessori dedicati al gaming in Cina è decisamente vasto e con una tastiera meccanica dal prezzo contenuto, Xiaomi potrebbe fare il botto nella terra d’origine.

In conclusione, ricordiamo che il teaser non parla di un dispositivo Mi ed è possibile che il dispositivo provenga da una compagnia di terzi. Dunque, anche se si trattasse della tastiera meccanica di Xiaomi, si tratterebbe di un prodotto lanciato con un brand diverso da quello della compagnia cinese, lanciato attraverso la piattaforma crowdfunding di Xiaomi.

Non ci resta che attendere ulteriori dettagli nel corso dei prossimi giorni.

CONDIVIDI
Articolo precedenteMeteoHeroes, l’app per bambini che trasforma l’educazione ambientale e meteorologica in gioco è un successo
Prossimo articoloOukitel K1000S in arrivo il 18 Ottobre con la batteria più grande al mondo