Considerando che la console Play Station 4, è  in vendita dal mese di novembre del 2013, la Sony festeggia il suo record di “vendite più veloci nella storia di Play Station”, arrivando dopo esattamente due anni, a più di 30,2 milioni di pezzi in tutto il mondo.

La PS4, attualmente è disponibile in 124 paesi, e continua a vincere la sfida contro la Xbox One della Microsoft per il predominio nella categoria console. A paragone, la Microsoft ha confermato che le vendite dell’ultima Xbox nell’anno in corso, sono state di circa 10 milioni di pezzi, anche se non ha reso nota la cifra esatta dall’uscita effettiva della console, cioè novembre 2013. Nel frattempo, le vendite di Wii U di Nintendo, che è stato rilasciato un anno prima della Xbox One e PS4 nel novembre 2012, ha raggiunto 10,73 milioni di pezzi venduti al 30 settembre, secondo la società giapponese.

ps4-vs-xboxone-1

L’ultimo aggiornamento di Sony a mercoledì, sulla cifra record di 30,2 milioni, segna un aumento considerevole dei 20,2 milioni di unità che aveva venduto a partire dal 1 ° marzo:  Sony ha detto che sta cercando di vendere ulteriori 17,5 milioni di unità tra oggi e la fine di marzo 2016.

Il successo viene dopo che Sony ha ridotto il prezzo della console in Giappone, Stati Uniti ed Europa in vista della stagione delle vacanze natalizie per stimolare le vendite. Nel mese di ottobre infatti, Sony ha fatto calare il prezzo della PlayStation 4 negli Stati Uniti da $ 400 a $ 350, mentre in Italia da 399€ a 330€ circa.

Siamo impegnati a portare nuovi giochi coinvolgenti e servizi di intrattenimento per gli utenti di tutto il mondo” ha dichiarato Andrew House, presidente e CEO globale di Sony Computer Entertainment, la divisione giochi di Sony, in un comunicato. Grazie al supporto dei nostri partner, PS4 continua ad essere la principale piattaforma per il gioco e l’innovazione intrattenimento interattivo.

I nuovi titoli in arrivo per PS4 includono Dragon Quest Builders, Ryu Ga Gotoku Kiwami, Bloodborne The Old Hunters Edition, and Gravity Rush Remastered. Il prossimo anno, la Sony lancerà Uncharted 4: A Thief’s End.

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteHuawei Ascend G535 costa meno della metà per il Black Friday!
Prossimo articoloOppo R7s lanciato e disponibile all’acquisto dall’1 dicembre