E’ arrivata l’ufficialità per tutti i fan dei racing game che non vedevano l’ora di poter contare su un nuovo capitolo di Gran Turismo: durante la conferenza stampa di Sony di diverse ore fa, il responsabile Kazunori Yamauchi infatti, ha annunciato ufficialmente Gran Turismo Sport, sottolineando che Gran Turismo Sport sarà in grado di garantire ancora una volta il realismo e al contempo l’approccio accessibile, caratteristica principe della saga targata Polyphony Digital.

Nelle anticipazioni date, si ha la certezza che il nuovo titolo avrà due campionati differenti, uno piloti e uno costruttori, il tutto di durata annuale e realizzati in collaborazione con la FIA. I partecipanti potranno quindi affrontare una vera e propria competizione che permetterà ai vincitori di partecipare alla premiazione del Campionato FIA reale, il tutto quindi assieme ai piloti professionisti. Inoltre la fase beta di Gran Turismo Sport potrà essere affrontata durante le prime settimane del prossimo anno.

Siamo certi che moltissimi fan del titolo, saranno già pronti a darsi battaglia tra i circuiti virtuali di Gran Turismo Sport, in modo quindi da poter non solamente trionfare in una competizione virtuale, ma anche avere la possibilità di trasformare la propria passione per i motori in qualcosa di più reale. Il titolo uscirà esclusivamente per Playstation 4, non ci resta che attendere l’uscita sul mercato per provare l’ebbrezza dell’ alta velocità su pista! Intanto godiamoci il Trailer ufficiale del nuovo Gran Turismo Sport: