Ormai siamo alle porte per l’inizio del Giubileo: l’8 dicembre inizierà ufficialmente, e la città di Roma si prepara ad accogliere i milioni di pellegrini e fedeli che arriveranno da ogni parte del mondo. Uber, la famosa società che fornisce un servizio di trasporto automobilistico privato attraverso un’applicazione software mobile che mette in collegamento diretto passeggeri e autisti, annuncia che sono partiti i lavori per una nuova linea creata appositamente per il Giubileo di roma: la Linea U.
Linea-U
Pensata originariamente con il nome di “Uber Giubileo”, la Linea U sarà costituita da un percorso di otto fermate strategiche, collegate tra loro da un servizio di pullmini e di auto in condivisione, e sarà attiva nella Capitale in via sperimentale dal 10 al 24 dicembre 2015. A scegliere quali saranno le fermate della Linea U che faranno parte del tragitto, saranno gli stessi utenti di Uber attraverso un sondaggio: quando le fermate saranno decise, la Linea U sarà aperta.
Dopo che tutto sarà definito, gli utenti potranno prenotarsi, pagare tramite l’app di Uber con tariffazione unica, e così percorrere le fermate della linea personalizzata, che tocchera presumibilmente, tutti i luoghi più significativi e relativi alle destinazioni di culto religioso del Giubileo.
Intanto a Roma sono cominciati i colloqui di Uber per reclutare i nuovi guidatori ed assicurare gli standard minimi richiesti. È chiaro che Uber vuole dimostrare a tutti quali siano le reali potenzialità del proprio servizio come alternativa e supporto al trasporto pubblico, che secondo alcune stime, non sarà in grado di sopperire da solo alla moltitudine di utenti che si riverseranno nella capitale durante l’anno santo.
Per partecipare al sondaggio di Uber, e selezionare l’itinerario preferito, basta cliccare sul seguente link


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: