La serie LG G Pad si appresta a ricevere Android Lollipop a partire da domani 12 aprile con rilascio via OTA e tramite il software di LG.

Continua il rilascio dell’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop destinato ai tablet appartenenti alla gamma costituita da LG G Pad 7.0, 8.0 e 10.1.

[

L’update è stato già avvistato in Corea del Sud e ora si appresta ad arrivare anche nei paesi occidentali a partire dalla giornata di domani 12 aprile. Le novità principali riguardano in particolare la nuova versione di Android con tutte le sue migliorie: Material Design, nuovo sistema di notifiche, nuova Ui e molto altro.

Per effettuare l’aggiornamento, disponibile anche via OTA, dovete recarvi nel centro aggiornamenti del dispositivo; inoltre è necessario che il dispositivo sia collegato a una rete Wi-Fi e che la carica residua sia almeno del 40%. LG ha comunicato anche che sarà disponibile anche il file scaricabile dal sito, se si vuole effettuare un’installazione completa da zero (processo che consigliamo visto il notevole cambio di versione software, oltre alle numerose migliorie introdotte).

Nessuna informazione circa LG G Pad 8.3, dispositivo top di gamma della serie; possibile che questo riceva l’aggiornamento a  Lollipop viste le recenti dichiarazioni di LG che ha annunciato l’aggiornamento per questo device.