iPhone 8 è l'iPhone delle sorprese: niente colorazione silver, ma eccolo qui in una nuova foto
iPhone 8 è l'iPhone delle sorprese

E’ praticamente confermato che il prossimo Apple iPhone 8 includerà la ricarica senza fili, ma non sono ancora chiare le specifiche di come questa funzionerà o se utilizzerà uno standard di carica wireless o proprietario proprio come solitamente l’azienda tende a fare. Però, l’ultimo report trapelato in rete ci suggerisce che la ricarica senza fili potrebbe non essere particolarmente veloce sul prossimo top di gamma, che sarà il primo tra tutti i dispositivi Apple a supportarla.

Secondo la fonte, iPhone 8 utilizzerà il classico standard Qi però non sfrutterà la carica completa di 15 watt che fa parte del Qi 1.2 che viene considerato “ricarica rapida”. Apple ha scelto di utilizzare un profilo di potenza standard con una potenza massima di 7,5 watt (5V / 1,5A).

Apple iPhone 8 wireless chargingInoltre, il report ci suggerisce che nonostante il nuovo iPhone 8 utilizzerà lo standard wireles Qi, Apple potrebbe bloccarlo utilizzando lo stesso chip MFI che ha sempre scelto per gli accessori di terze parti; in questo modo verrà bloccato l’utilizzo di basette per la ricarica non originali, che appariranno non funzionanti con il dispositivo di Apple.

Vi ricordiamo che iPhone 8 potrebbe arrivare con un display OLED da 5,8 pollici e quindi con una batteria uguale a quella di iPhone 7 Plus da 3000 mAh. Sicuramente la ricarica a 7,5 watt non sarà un problema per i caricamenti notturni, ma se avete bisogno di una ricarica veloce dovrebbe sopportare il fatto di utilizzare necessariamente il cavo Lightning.

VIAPhonearena
CONDIVIDI
Articolo precedenteHuawei Mate 10, nome in codice Marcel? Le specifiche sono confermate
Prossimo articoloSamsung Internet, il browser si arricchisce della modalità notturna