16. LG-G3
16. LG-G3

Mancano ormai solo due giorni al debutto mondiale del nuovo LG G3, smartphone Android top di gamma 2014 LG, che può vantare caratteristiche tecniche eccezionali, tra le quali purtroppo però manca una scocca realizzata in alluminio, materiale “nobile” scelto ad esempio da HTC per il proprio One M8, con la scelta ricaduta invece sul classico policarbonato, materiale sicuramente più economico ma anche decisamente meno resistente. Oggi grazie ad un video realizzato dai colleghi di TechRax possiamo vedere la resistenza di LG G3 messa a dura prova dal primo test di caduta. Riuscirà a superarlo?

Nella prima prova, il nuovo LG G3 viene fatto cadere a terra facendolo impattare su uno degli angoli, e come potrete vedere nel video, il risultato è il distacco immediato della cover posteriore e della batteria. Analizzando poi nel dettaglio il dispositivo è possibile notare evidente graffi e segni sulla cornice e nella parte inferiore del device.

Nella seconda prova, il dispositivo viene fatto cadere a terra facendolo impattare sulla parte anteriore e purtroppo qui i risultati ottenuti dal G3 sono pessimi; il vetro anteriore del display, com’era immaginabile ipotizzare, si è rotto in diversi punti, ma il dato più preoccupante è dovuto alla rottura del sistema di riconoscimento touch che ha reso completamente inutilizzabile il dispositivo.

Quindi, tornando alla domanda iniziale; Riuscirà LG G3 a superare il test di caduta? La risposta è no, per cui vi consigliamo, facendo i dovuti scongiuri del caso, di dotarvi fin dal primo giorno dall’acquisto, di una cover che ne protegga i quattro lati e soprattutto il display!

Via