instagram

Se ne era vociferato da tempo ma oggi c’è la conferma ufficiale: Arriva la pubblicità all’interno dell’app di Instagram con foto o video di pochi secondi

Arriva ufficialmente in Italia la pubblicità su Instagram. Infatti, il social network di proprietà di Facebook per la condivisione di immagini  e video, annuncia di aver aperto a tutti la nuova piattaforma pubblicitaria rivolta ad aziende o privati.

La piattaforma pubblicitaria ovviamente non è riservata solo all’Italia ma a oltre 30 stati che faranno da progetto pilota. Tale implementazione sarà in piena attività dal 30 settembre e ricalcherà le modalità presenti su Facebook ovvero post presenti nella nostra home con immagini o video che mostrano il prodotto.

I post sponsorizzati saranno sempre indicati da apposita ‘etichetta’, con l’aggiunta di link esterni per maggiori informazioni. Tutto ciò arriva dopo l’aggiornamento che ha introdotto il formato rettangolare per le foto, decisamente più pratico ed accattivante per favorire la pubblicità. Infine non sarà possibile rimuovere la comparsa degli annunci da Instagram neppure pagando versioni “premium” dell’app, proprio come avviene su Facebook.

Il noto social fotografico conta oltre 300 milioni di utenti nel mondo con una diffusione pari al 30% negli USA, nazione dalla quale è partito il progetto di advertising all’interno delle app.

CONDIVIDI
Articolo precedenteHTC One A9, nuovi rumors sull’hardware da Geekbench
Prossimo articoloMicrosoft elimina bug critici in Windows Media Center