Fotocamera Huawei P9 con lenti Leica

Una nuova immagine apparsa in rete conferma che la fotocamera Huawei P9 sarà impreziosita da lenti Leica, in ossequio al connubio tra i due brand ufficializzato soltanto qualche settimana addietro. L’atteso smartphone Android top di gamma – la cui presentazione ufficiale è programmata per mercoledì 6 aprile in <<quel>> di Londra – sarà dunque l’apripista di un nuovo corso con il quale Huawei vorrà alzare ulteriormente l’asticella delle ambizioni relativamente al reparto fotografico dei suoi dispositivi mobile, facendo leva su uno sparring patner affidabile e di sicura bravura.

Ambizioni elevate e desiderio di rinnovare il mondo della fotografia su smartphone è stato il commento dell’azienda di Shenzhen a margine dell’ufficializzazione della detta collaborazione, e la fotocamera Huawei P9 con lenti Leica costituirà quindi l’inverarsi di un nuovo corso pronto a dichiarare guerra ai competitors (su tutti, Samsung Galaxy S7 e LG G5) più quotati del mercato. Come testimonia l’immagine apparsa in queste ore – unitamente ai vari teaser divulgati in rete dallo stesso produttore cinese – Huawei P9 sarà impreziosito dalla presenza di un doppio sensore, del quale uno sarà in bianco e nero e l’altro a colori; una trovata, quest’ultima, che permetterà quindi di creare effetti di colorazioni alle immagini.

Come se non bastasse, l’ufficialità circa l’adozione di lenti Leica per la fotocamera Huawei P9 è arrivata dal vice presidente del colosso di Shenzhen, Guo Ping, che interpellato sull’argomento ha confermato una evenienza oramai scontata: <<ancora qualche giorno d’attesa e lanceremo il nostro nuovo smartphone Android top di gamma, Huawei P9, un dispositivo sul quale abbiamo lavorato insieme a Leica>>. Qualche giorno d’attesa, quindi, prima di toccare con mano le novità che i due brand hanno implementato su uno dei dispositivi più attesi del momento, strutturato secondo la presenza di un display da 5.2 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) e del processore proprietario HiSilicon Kirin 955, la versione ritoccata e leggermente più potente dell’apprezzato chipset inaugurato sull’attuale Huawei Mate 8.

via



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: