La Disney acquista la 21 Century Fox, il destino Marvel è nelle sue mani

La Disney acquista la 21 Century Fox, il destino Marvel è nelle sue mani

Il colosso Walt Disney ha recentemente annunciato l’acquisto della 20th Century Fox. Si tratta di un’acquisizione che era stata ormai discussa dal web per diverse settimane, soltanto di recente è arrivata però la notizia ufficiale. Un acquisto che potrebbe stravolgere i piani di rilascio futuri anche delle saghe Marvel che da sempre è possibile trovare all’interno della piattaforma streaming web Netflix.

Walt Disney: acquistata 20th Century Fox, un’affare miliardario

Si tratta di un’acquisizione che ha portato la casa a sborsare una cifra di circa 52 miliardi di dollari. L’esborso non si è pero concluso qui, infatti durante la trattativa per l’acquisizione la Walt Disney si è accollata tutti i relativi debiti della 20th Century Fox. Quindi ai 52,4 miliardi di dollari vanno aggiunti i 13,7 miliardi di dollari, arrivando così alla somma di 66,1 miliardi di dollari.

Bob Iger durante un’intervista ha dichiarato:

“La recente acquisizione dei lavori e imprese della 20th Century Fox è frutto della richiesta dei consumatori di migliorare le esperienze di intrattenimento con un più variegato numeri di contenuti. Siamo grati a Rupert Murdoch per averci lasciato in mano il futuro della società e sfrutteremo questa opportunità per arricchire la nostra offerta con tanti nuovi contenuti[…]”.

A questo punto vedremo come si evolveranno le cose nel corso del 2018 dato che si era già parlato in passato della possibilità, poi di venuta certezza, di veder rimosse le produzioni Marvel all’interno del catalogo Netflix.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: