La dettatura vocale di Bixby Voice è disponibile su Samsung Galaxy S8
La dettatura vocale di Bixby

Samsung ha rilasciato in queste ore un nuovo aggiornamento per Samsung Galaxy S8. Allo stesso modo all’interno del Galaxy Apps moltissime delle applicazioni legate al servizio Bixby Voice si sono aggiornate ed ora è almeno possibile utilizzare una delle tante funzioni dell’assistente vocale.

Bixby Voce su Samsung Galaxy S8 si aggiorna, cosa cambia?

Sebbene gli aggiornamenti siano tanti purtroppo all’atto pratico cambia poco o nulla. L’unica funzione disponibile anche per noi è la dettatura vocale. Come attivarla quindi? Semplice. In primis dovrete avere la tastiera Samsung impostata come tastiera di default. Successivamente basta aprire una conversazione in qualsiasi applicativo, cliccare sulla tastiera come per scrivere e successivamente tener premuto il tasto fisico Bixby.

Dettatura vocale di Bixby Voice

A questo punto potrete iniziare a parlare dettando anche la punteggiatura. Abbiamo provato a dettare anche con una certa complessità ed ha sempre preso ogni minima parola o simbolo. Certamente rispetto alla miriade di possibilità che Bixby Voice rende disponibili nei paesi abilitati questo è niente, ma per ora ci accontentiamo. Al lancio del servizio in Italiano manca tanto, troppo, forse nemmeno con l’arrivo di Samsung Gaaxy S9 riusciremo a vedere qualcosa di concreto purtroppo. Samsung è in stallo e per ora la situazione sembra essere bloccata.