La Casa di Carta: arriva il 6 aprile su Netflix la seconda parte

Netflix ha rilasciato il trailer della seconda parte de La Casa di Carta, i cui nuovi episodi saranno disponibili a partire dal prossimo 6 aprile sulla piattaforma streaming californiana. Si tratta di una serie televisiva spagnola del 2017 creata da Alex Pina e con protagonisti Úrsula Corberó, Itziar Ituño e Álvaro Morte. In Italia è stata pubblicata doppiata da Netflix che ha diviso gli episodi spagnoli, della durata di 70-75 minuti circa, in due da 41-55 minuti ciascuna per poter dar vita così a due stagioni. Sulla piattaforma streaming sono al momento disponibili gli episodi da 1 a 13 che corrispondono al numero totale degli episodi spagnoli da 1 a 9.

La Casa di Carta: trailer e trama dello show spagnolo

Di seguito la sinossi ufficiale:

“Il colpo più grande della storia è a rischio: gli ostaggi e i rapinatori sono sempre più stanchi e nervosi, la scientifica sta per trovare la casa dove è stata escogitata la rapina e la polizia è prossima alla scoperta dell’identità del Professore. Il piano andrà in porto? Tutti gli episodi dal 6 aprile”.

La serie è incentrata su un gruppo di individui, scelti per portare a termine una rapina estremamente ambiziosa: rubare 2400 milioni di euro dalla Fábrica Nacional de Moneda y Timbre, la zecca nazionale spagnola, a Madrid. La selezione è stata svolta non solo in base alle competenze specifiche di ognuno di loro, ma tenendo conto soprattutto della condizione sociale: si tratta infatti di persone che, per varie ragioni, non hanno nulla da perdere. L’ideatore di questa impresa è una figura conosciuta come “Il Professore”.