Windows 10 Mobile

Dopo una fase di test interna all’azienda stessa e contemporaneamente al rilascio per la versione desktop, la nuova build 10586.164 di Windows 10 Mobile disponibile per Lumia 950, 650 e 550 ma anche agli iscritti al programma Insider, nei canali Insider Slow o Release Preview e quindi installabile anche su Alcatel Fierce XL,  BLU Win HD W510U, BLU Win HD LTE X150Q e  MCJ Madosma Q501.

Questo il changelog e le novità del nuovo aggiornamento cumulativo di Windows 10 Mobile build 10586.164:

  • Migliorata l’affidabilità delle notifiche, compresi i messaggi di testo e gli allarmi, che non si attivano come da programma.
  • Miglioramenti per il backup degli SMS al fine di ridurre l’utilizzo dei dati e della batteria.
  • Correzioni in Microsoft Edge per le difficoltà nel chiudere tutte le tab; ora la tastiera swipe funziona correttamente.
  • Fix del problema per cui l’account Microsoft non viene rilevato dall’app Posta di Outlook, Calendario di Outlook e Contatti causando il crash di quest’ultima.
  • Fix del problema che causava la disattivazione della connessione Wi-Fi dopo un uso prolungato.
  • Fix del problema che causava il mancato aggiornamento di alcune app di sistema nelle quali non si poteva più accedere.
  • Miglioramenti per l’utilizzo della batteria, per la connettività Bluetooth e per l’affidabilità del sistema operativo.

L’aggiornamento è disponibile già da oggi per Lumia 950, Lumia 950 XL, Lumia 650 e Lumia 550, senza distinzioni di brand e dai primi riscontri sembrerebbe aver portato anche un discreto aumento nelle prestazioni dei dispositivi.

Secondo quanto emerso inoltre, anche se visti i precedenti portano a prendere la notizia con il beneficio del dubbio, questo nuovo aggiornamento di Windows 10 Mobile, appartenente al ramo di sviluppo TH2, potrebbe proprio essere la tanto attesa versione RTM del sistema operativo di Microsoft in arrivo come aggiornamento agli attuali dispositivi con a bordo Windows Phone 8.1, il cui rilascio è previsto proprio entro questa settimana.

Rimanete con noi per ulteriori novità in merito, con la speranza che questa sia davvero la settimana di Windows 10 Mobile.

CONDIVIDI
Articolo precedenteMicrosoft rilascia Windows 10 build 10586.164 per Desktop
Prossimo articoloMicrosoft tende la mano a Linux con SQL Server