Kyocera Hydro Air

Kyocera Hydro Air è stato annunciato. L’azienda produttrice di elettronica di Kyoto, Giappone, ha presentato il suo nuovo smartphone di fascia bassa. Sarà venduto al prezzo internazionale di soli 99 dollari, ma nonostante il prezzo davvero concorrenziale, avrà delle caratteristiche molto interessanti per essere solo uno smartphone entry level.

Infatti, la parola Hydro in Kyocera Hydro Air sta a significare che lo smartphone è resistente all’acqua fino a 30 minuti ed è capace di resistere fino ad un minuto anche in profondità; senza parlare del fatto che è anche realizzato con materiali molto resistenti, quindi non si romperà facilmente.

Passando alle specifiche tecniche, il display avrà una dimensione di 5 pollici e visualizzerà le immagini a 540 x 960 pixel, una risoluzione un po’ bassa per uno schermo così grande, ma per 100 dollari già avere uno schermo del genere è una conquista. Entrando nei meandri di Kyocera Hydro Air troviamo un processore Snapdragon che gira alla frequenza di 1,2 Ghz e possiede quattro core, una memoria RAM da 1 GB e una memoria interna espandibile da 8 GB. La batteria avrà una capacità di 2300 mAh e lo smartphone sarà dotato anche della tecnologia 4G LTE.

Per quanto riguarda la fotocamera avremo una semplice camera posteriore da 5 Megapixel e una per i selfie da 2 Megapixel e il sistema operativo installato sarà Android 5.1 Lollipop. Delle specifiche che non sono il massimo, ma per uno smartphone da meno di 100 euro sono, a nostro parere, rilevanti.