hideo tube hideo kojima primo episodio

Hideo Kojima, storico game designer della celebre saga di Metal Gear Solid, inaugura il nuovo canale Youtube di Kojima Production, presentando il primo episodio del suo spazio personale chiamato “Hideo Tube“.

Dopo le vicissitudini che hanno visto coinvolte le figure di Hideo Kojima e Konami, il padre di Metal Gear ha ben pensato di mettersi a fare lo youtuber. Ci teniamo a precisare, comunque, che questa non sarà la sua futura mansione, ma semplicemente un modo per riempire il tempo in attesa di un altro grande progetto a sua firma. Come sappiamo, infatti, qualcosa di grosso “bolle in pentola”, e tra Sony e Kojima potrebbe presto nascere qualcosa di davvero interessante.

Su Youtube, Kojima ha pubblicato il primo episodio di Hideo Tube, con Kenji Yano (scrittore) come ospite d’onore. Un po a sorpresa, però, l’argomento alla base di questo primo episodio non riguarda i videogiochi, ma bensì si parla di una classifica personale dei migliori film del 2015 o meglio, di quelli che lo hanno ispirato per diversi suoi lavori. Di seguito, ecco la classifica:

  1. Mad Max: Fury Road
  2. Whiplash
  3. Kingsman: the Secret Service
  4. Locke
  5. Nightcrawler
  6. Shaun the Sheep the Movie
  7. The Intern
  8. Straight Outta Compton
  9. Fires on the Plain
  10. Star Wars: The Force Awakens

Vi lasciamo al video in questione, anche se purtroppo completamente in giapponese e senza sottotitoli. Buona visione.

[Via]