Kodi
Kodi

Kodi è uno degli applicativi più utilizzati sulle Smart TV e box Android TV, il motivo è presto detto. La piattaforma è molto aperta e permette l’installazione di nuovi plug-in per ampliare la lista di servizi e canali.

Oggi vogliamo spiegarvi come riuscire a vedere direttamente sulla piattaforma tutti i programmi Mediaset in replica di vostro interesse. Sviluppatori di terze parti hanno infatti realizzato un nuovo plug-in che permette di collegarsi ai server della stazione televisiva e caricare quindi tutti i canali di nostri interesse.

Nuovo plugin Video Mediaset per Kodi, guida all’installazione

Il plug-in prende il nome di Video Mediaset, medesimo nome del servizio online messo direttamente in rete dalla società. E’ quindi facile intuirne il funzionamento. Ecco quindi i vari passi da seguire per l’installazione:

  1. Scaricate il file ZIP direttamente da questo link;
  2. Il file estratto va inserito all’interno di una penna USB;
  3. Avviate Kodi e recatevi su SISTEMA / Add-on / Installa da un file zip;
  4. A questo punto inserite la penna USB alla piattaforma e selezionate il file ZIP precedentemente scaricato;
  5. Attendete la fine dell’installazione e godetevi il nuovo servizio.

A questo punto all’interno della vostra Hone, nella sezione Add-on troverete insieme a tutti gli altri servizi anche il nuovo Video Mediaset. Potrete quindi sfogliare tutti i vari programmi come se foste davanti al PC, oltre che effettuare una rapida ed efficace ricerca per cercare direttamente il vostro programma preferito.

CONDIVIDI
Articolo precedenteSmartphone cinesi, migliori offerte Amazon per costi dagli 80 ai 160€
Prossimo articoloiPad Pro 2 potrebbe arrivare presto, l’Apple Park sta per aprire