Eccoci di nuovo nel fantastico mondo di Kodi, la piattaforma multimediale che ci permette di visualizzare tutti gli eventi televisivi del mondo in un’unica applicazione. Tempo fa il nostro sito ha pubblicato alcune guide dove veniva spiegato il settaggio iniziale, l’aggiunta di add-on per i canali TV Live e quelli per i canali Film Streaming. Se ancora non avete installato questa meravigliosa app vi consigliamo, prima di proseguire la lettura di questo articolo, di leggere le guide precedenti e di settare alla perfezione Kodi. Ecco i link delle guide precedenti:

  1. Kodi, il miglior Media Center per Android : installazione e settaggio | Guida

  2. Kodi: aggiungere nuove liste canali TV Live | Guida

  3. Kodi: aggiungere nuove liste canali Film Streaming | Guida

Oggi vi mostreremo i nuovi add-on autoaggiornanti per Kodi, che aggiungeranno molti canali per lo streaming e la diretta TV dei maggiori canali italiani ed esteri, insieme ad un canale specializzato in Serie Tv italiane, straniere e in lingua originale. Cominciamo.

KodiMod

KodiMod

Iniziamo dal re degli add-on: KodiMod. Questo add-on ci permette di aggiungere decine di canali alla nostra libreria video, ed è specifico per liste di Live Streaming di canali Tv, film streaming ed eventi sportivi. Nel link per il download è presente KodiMod 1.0.7,  l’ultima versione attualmente disponibile in rete, con canali completamente autoaggiornanti e funzionanti. Ecco il link per il download:

Una volta scaricato il file .zip di KodiMod, salvatelo in una cartella accessibile e con un percorso facile da trovare. In caso utilizzaste Kodi su un dispositivo fisso come una Smart Tv o Tv-Box, è possibile accelerare il processo salvando il file .zip su una pendrive e collegarla in seguito nella porta usb del dispositivo, così da avere il file già pronto per l’installazione. Una volta aperto Kodi, dovremmo procedere all’installazione, ed ecco il procedimento per Kodi versione 17 Krypton:

  1. Nella schermata Home di Kodi  cliccare su Add-On
  2. Ora selezionare la voce I Miei Add-On
  3. Ora cliccate su i due puntini posti in alto alla lista ..
  4. A questo punto apparirà un elenco di azioni, selezionate Installa da un file zip
  5. Adesso dovete trovare il percorso dove avete salvato precedentemente il file zip (o la sorgente esterna in caso di pendrive usb)
  6. Una volta trovato il file, selezionatelo e si avvierà l’installazione (se il file è correttamente installato, apparirà l’icona di Kodi Mod in alto a destra dello schermo)
  7. Una volta installato, tornate indietro nella Home di Kodi e cliccate su Video
  8. Una volta dentro ad Add-On Video, troverete nella lista di canali il nuovo KodiMod, apritelo
  9. Ora vi verranno mostrate le ultime release di KodiMod: cliccate quella con data più recente ed avviate il download. Ci metterà qualche minuto a seconda della velocità della vostra connessione.
  10. Una volta completato il download, verrà installato il contenuto dell’add-on e una volta terminato, vi verrà chiesto di chiudere e riavviare Kodi. Fatelo. Chiudete Kodi e aspettate qualche secondo prima di riavviarlo.
  11. All’apertura di Kodi adesso troverete nella voce Video, tutti i nuovi canali installati da KodiMod

Vi consiglio di utilizzare principalmente tre canali: KingEvil Plus, Stream On Demand e SportDevils, rispettivamente per i canali Tv Streaming, Film e Canali Sportivi. Anche gli altri canali sono accessibili, ma questi tre sono specifici per i  contenuti in lingua italiana. A voi la scelta.

AVVERTENZA. Se ad un tratto i canali non dovessero essere più raggiungibili, sicuramente è perchè è necessario scaricare il nuovo aggiornamento di KodiMod. Per eseguirlo, andate nel canale KodiMod presente nella lista Video Add-on, scaricate la nuova release con la data più recente e ripetere la procedura dal punto 10. KodiMod è l’unico add-on che deve essere aggiornato manualmente quindi periodicamente controllate eventuali release, mentre i canali ricevono il download all’avvio di Kodi oppure appena si aprono.

Ghostshader

ghostshaderEcco un nuovo add-on davvero molto interessante che non può mancare alla vostra libreria video di Kodi. Ghostshader è l’ultimo arrivato nella categoria add-on, tutto Made in Italy, offre moltissimi contenuti di Tv Streaming, film, canali sportivi, documentari, film bambini, canali musicali, radio e video youtube, tutti in un unico canale. Questo add-on si installa in maniera un pò diversa dagli altri, non ha un file zip auto-installante, ma va inserito come sorgente con una procedura un pò macchinosa (solo all’inizio). Ecco le istruzioni per l’installazione:

  1. Nella schermata Home di Kodi  cliccare su Impostazioni (icona dell’ingranaggio)
  2. Ora selezionare la voce File (icona di una cartella)
  3. Apparirà un elenco, scorrete fino alla fine della lista fino a trovare la voce Aggiungi Sorgente: selezionatela
  4. A questo punto apparirà una finestra denominata Aggiungi Sorgente File: cliccate su <Nessuno>
  5. Adesso dovete aggiungere il seguente url così come è scritto: http://ghost.host22.com/install
  6. Una volta inserito selezionate OK e nella riga sottostante dove viene chiesto di nominare il file sorgente digitate Ghost
  7. Tornate nella Home di Kodi, selezionate Add-On –  I Miei Add-On, poi cliccate sui due puntini .. posti all’inizio dell’elenco, e scegliete la voce Installa da file Zip 
  8. Scorrere la lista fino a trovare la nuova cartella creata denominata da noi Ghost
  9. Cliccate sulla cartella Ghost e successivamente sul file repository.ghostshader-1.0.2.zip (o versione successiva dopo aggiornamenti)
  10. Se il file zip è funzionante, deve apparire una icona di conferma installazione in alto a destra. Se questo succede, passate all’ultimo passaggio, altrimenti riprovate la procedura fino all’avvenuta installazione
  11. Tornate indietro fino a trovare la voce Installa da repository. Qui selezionate Ghostshader repo / Add-on Video / Ghostshader / Installa 
  12. Se tutto è andato per il meglio, nella categoria Add-On Video troverete il nuovo canale Ghostshader

SMyTVShow

SMyTvShow

Altro add-on veramente imperdibile per tutti gli amanti delle serie TV: sMyTvShow offre centinaia di titoli di serie tv italiane ed estere, stagioni complete in lingua italiana comprese le ultime ancora non disponibili in Italia e in lingua originale. Un paradiso per gli amanti del genere, contenuti veramente ricchi e aggiornati quotidianamente. Ecco il link per il download:

La procedura è la stessa di quella precedente:

  1. Nella schermata Home di Kodi  cliccare su Add-On
  2. Ora selezionare la voce I Miei Add-On
  3. Ora cliccate su i due puntini posti in alto alla lista ..
  4. A questo punto apparirà un elenco di azioni, selezionate Installa da un file zip
  5. Adesso dovete trovare il percorso dove avete salvato precedentemente il file zip (o la sorgente esterna in caso di pendrive usb)
  6. Una volta trovato il file, selezionatelo e si avvierà l’installazione (se il file è correttamente installato, apparirà l’icona di SMyTvShow in alto a destra dello schermo)
  7. Tornate nella Home di Kodi, selezionate Video e nell’elenco dei canali troverete SMyTvShow : cliccatelo e scegliete la categoria che più vi interessa

Nel canale sono presenti le voci Canali Video, Ricerca Globale, Calendario Serie Tv, e le playlist rapide Più Popolari, Hit Parade e Ultime Serie. Davvero un canale completo, per tutti i gusti.

Vi abbiamo proposto i tre migliori add-on presenti al momento per Kodi, funzionanti e soprattutto autoaggiornanti. Buon divertimento!

N.B. Vogliamo ricordarvi come sempre che tutti gli addon recensiti e consigliati, potrebbero subire nel tempo alcune variazioni o addirittura smettere di funzionare. Keyforweb non controlla periodicamente il contenuto delle liste ( che sono reperibili in rete ) pertanto, non sarà responsabile del relativo contenuto e vogliamo precisarvi e ricordavi che questo articolo ha unicamente uno scopo informativo, che Keyforweb è contro la pirateria e non si assume le conseguenze di eventuali violazioni del diritto d’autore di contenuti multimediali

CONDIVIDI
Articolo precedenteVodafone lancia, la rete mobile 4.5G a 800 Mbps
Prossimo articoloRoadmap LG, aggiornamenti in arrivo per i top di gamma