Kodi arriva in versione Alpha su alcune Xbox One

Kodi arriva in versione Alpha su alcune Xbox One

Kodi è il conosciutissimo Media Center che permette di usufruire di contenuti multimediali, fruibili tramite uno smartphone, un tablet, una Smart TV e ovviamente tramite una TV e sembra che stia per arrivare su alcune Xbox One, almeno, per ora, solo in alcuni stati specifici.

Alcuni utenti di Reddit, facenti parte del Regno Unito e della Svizzera, sono stati in grado di scaricare Kodi 18.0-alpha1 sulla propria Xbox One, così come avvenuto con un altro utente del Portogallo. Per ora le informazioni sono arrivate solo per questi tre stati, in Italia la ricerca su Microsoft Store riporta solo la versione 17.6 disponibile solo sia su PC, smartphone e Tablet ma anche per Hololens e Xbox One.

Kodi
Kodi

La versione alpha apparsa per questi utenti su Xbox One, sembra supportare tantissime funzionalità presenti nel software tramite Wndows 10. L’applicazione al momento è UWP (Universal Windows Platform) pertanto ci si aspetta un rilascio più ampio di quello attuale e permetterà così alle persone di scaricare plug-in di terze parti per vedere contenuti leciti ma anche illeciti. Ci sono di fatti i nuovi add on Kodi autoaggiornanti che permettono la visione di canali del Digitale terrestre ma anche film e Serie TV in maniera semplice e veloce. 

E voi avete per caso avuto la possibilità di scaricare Kodi 18.0-alpha1 sulla propria Xbox One?

 

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: